Parlamento Scozia, sì a nuovo referendum su indipendenza. Ma Londra respinge richiesta

LaPresse ESTERI

Il Parlamento scozzese ha votato a favore della richiesta di un nuovo referendum sull'indipendenza, da tenersi nell'autunno 2018 o nella primavera del 2019. Ha così approvato la proposta della prima ministra scozzese, Nicola Sturgeon. LEGGI ANCHE ... (LaPresse)

Su altri giornali

Il Parlamento scozzese ha votato a favore per la convocazione di un nuovo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito. (Il Messaggero)

Il Parlamento scozzese ha votato a favore della convocazione di un nuovo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito. (In Terris)

Il primo ministro britannico Theresa May è stata ieri in visita in Scozia per un incontro con il capo del governo locale di Edimburgo Nicola Sturgeon, a due giorni dall'annunciata attivazione dell'articolo 50 per l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue. (Il Mattino)

28 marzo 2017 Il Parlamento scozzese ha votato in maggioranza a favore della richiesta di un referendum bis sulla secessione da Londra in risposta alla Brexit. (Rai News)

Oggi è il giorno della Brexit, con la notifica ufficiale da parte Leggi tutto L'articolo Brexit, oggi al via l’articolo 50, mentre la Scozia chiede... Il giorno è arrivato, quello in cui la Brexit diventerà realtà con la notifica dell’articolo 50 del trattato. (Esteri Blog)

La mozione è stata approvata con 69 voti favorevoli, 59 quelli contrari, mentre non c'è stata nessuna ... (euronews)