Sigarette, prezzi in aumento. Ecco i marchi coinvolti

Corriere della Sera ECONOMIA

Il prezzo delle sigarette infatti ha registrato un sensibile aumento dopo che l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha corretto al rialzo il costo di alcuni marchi.

Gli aumenti oscillano tra i 10 e i 20 centesimi di euro.

Dal di 18 febbraio i portafogli dei fumatori diventano più leggeri.

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Quali marchi subiranno l'aumento di prezzo. Secondo quanto riferito dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l'aumento dei prezzi delle sigarette riguarderà molti marchi. In arrivo un nuovo aumento dei prezzi delle sigarette: si tratterà in molti casi di un'incremento di 20 centesimi a pacchetto. (Sputnik Italia)

Scattano oggi i rincari per i fumatori. Questi nel dettaglio gli aumenti segnalati dall'Agenzia. (La Repubblica)

Il 40 percento delle loro cellule sembrava quello di persone che non avevano mai toccato una sigaretta in vita loro. Quando si smette di fumare, le poche cellule sopravvissute alle mutazioni innescate dalle sigarette avviano la sostituzione di quelle danneggiate, determinando l'autoriparazione dei polmoni. (Scienze Fanpage)

Ricordiamo che questo aumento non ha nulla a che vedere con il possibile aumento del costo delle sigarette e del tabacco che l’Unione Europea vorrebbe apportare per disincentivarne il consumo. Anche se non si tratta di un aumento esagerato, si tratta comunque di un aumento che a fine mese va ad incidere sul proprio portafogli. (Lezioni Europa)

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha corretto al rialzo il costo di alcuni marchi. In media gli aumenti saranno compresi tra i 10 e i 20 centesimi di euro. (ilgiornalelocale)

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha corretto al rialzo il costo di alcuni marchi. Non tutte le marche saranno coinvolte, tra i marchi coinvolti dal rincaro figurano Marlboro e Philip Morris. (Corriere di Siena)