Crt, resa dei conti sul "patto occulto"

ilGiornale.it INTERNO

Domani sarà il giorno della resa dei conti in Fondazione Crt. Dopo le tensioni che hanno portato al voto di sfiducia del consiglio d’amministrazione verso il segretario generale Andrea Varese - a cui è stato contestato di aver segnalato al Mef il caso del “patto occulto“ nel Consiglio d’indirizzo senza prima passare dal cda - i vertici dell’ente torneranno a riunirsi in serata (alle 19). Ma non si tratterà semplicemente di un tentativo di pacificare il rapporto tra i quattro consiglieri “ribelli“ - Caterina Bima, Davide Canavesio, Anna Maria Di Mascio e Antonello Monti - e il presidente della Fondazione, Fabrizio Palenzona, che ha visto nell’attacco al suo manager di fiducia anche un affronto alla sua gestione. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi è convocato il consiglio di amministrazione interrotto venerdì sera, quando il segretario generale Andrea Varese ha annunciato le sue dimissioni, dopo essersi sentito messo in minoranza dal consiglio stesso. (Torino Cronaca)

In casa Inter l’entusiasmo è al settimo cielo: i nerazzurri sono vicini al traguardo della seconda stella. L’obiettivo di inizio stagione, ovvero lo Scudetto, è ormai alle porte e già domani sera può essere festeggiato: in caso di vittoria contro i cugini rossoneri, infatti, l’Inter di Simone Inzaghi si laureerebbe campione d’Italia. (Spazio Inter)

Il consiglio d’amministrazione in programma lo scorso venerdì, che avrebbe dovuto decidere sui vertici di alcune società collegate all’ente, ha visto uno scontro frontale tra il segretario generale Andrea Varese e quattro consiglieri che si sarebbero detti pronti a votarne la sfiducia. (ilGiornale.it)

Era già ai margini nel mondo Acri dove il suo tentativo di conquistare la leadership al posto di Francesco Profumo sulla base di un programma autoreferenziale, è stato respinto dalla rete di fondazioni che ha eletto Giovanni Azzone al vertice, forte del sostegno del padre nobile degli enti nati dalla legge Amato (Giuseppe Guzzetti), ma da venerdì scorso Fabrizio Palenzona traballa anche nel suo regno: la fondazione Crt (ilmessaggero.it)

Comincia con più di qualche sorpresa, il cammino del nuovo consiglio di indirizzo di Fondazione Crt. Restano fuori, per esempio, Enzo Ghigo, Gianfranco Morgando e Maria Luisa Coppa. (OssolaNews.it)

Il clima avvelenato che si trascina da mesi in Fondazione Crt è esploso ieri, al momento del rinnovo del Consiglio di indirizzo ma soprattutto durante un consiglio di amministrazione che avrebbe dovuto decidere sui nuovi vertici di tre società collegate (Ogr, Equiter e Ream): invece di arrivare a una decisione il tono si è alzato a tal punto che il segretario… (La Stampa)