Terrorismo, i giudici: “Fatima determinata a compiere attentati”

La Stampa INTERNO

Non si sa neppure se sia ancora in vita, Maria Giulia Sergio, la 29enne fuggita in Siria due anni fa e condannata a Milano nel dicembre scorso per terrorismo internazionale. Ma, secondo i giudici d’Assise che le hanno inflitto una pena a nove anni di reclusione, “era fortemente determinata a dare il proprio contributo all’attuazione delle condotte ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E' un quadro tutt'altro che rassicurante quello ... (Corriere Quotidiano)

Il monito degli 007 ... (Velvet News Italia)

E' sempre più alto e concreto il rischio di un attacco terroristico in Italia, da parte di alcuni “lupi solitari radicalizzati in casa”, che decidono di non partire verso il Medio Oriente determinandosi “a compiere ila jihad direttamente in territorio ... (In Terris)

Il ministro Alfano aveva più volte tranquillizzato la popolazione in merito al rischio terrorismo e attentati, affermando che l'Italia non poteva dirsi esclusa da ogni rischio, ma sostenendo che comunque non esistevano segnali precisi in proposito e ... (Firenze Post)

Lo segnala la relazioneannuale ... (euronews)

Con la progressiva sconfitta dell'Isis, il rischio per l'Europa cresce con i rientranti foreign fighters. Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2017. (Quotidiano.net)