Migranti: Il Premier Gentiloni ribadisce: “Servono più sforzi da parte dell’Unione sia in termini economici che politici”

Il quotidiano Italiano INTERNO

Uomini, donne e bambini, sono 2.108 le vittime delle traversate del Mediterraneo. Persone di provenienza diversa, morte mentre cercavano di arrivare in Europa via mare. Il numero ufficializzato oggi a Ginevra dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni va dal 1° Gennaio di quest’anno al 21 Giugno... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Paolo Gentiloni è molto critico verso l'Ue sul tema dei migranti nel suo discorso al Senato in vista del Consiglio Europeo del 22 e 23 giugno. "Una strada è stata aperta", ha aggiunto Gentiloni. (LaProvinciaNotizie)

“Quel che vogliamo sapere dall'UE è se” per la gestione dei flussi migratori “c'è l'Ue o se noi dobbiamo continuare a cavarcela da soli”. (T-mag)

L'Italia che traina l'Europa. (ilgiornaleditalia)

"La velocità con cui si muove l'Ue resta ... Sulla questione dei migranti "l'Ue ci dica se c'è o se dobbiamo cavarcela da soli". (LaPresse)

La crescita dell'Eurozona è migliore del previsto e questo significa che non può essere soffocata da regole, ha detto il premier in Senato in vista del Consiglio europeo. Ue troppo lenta su ... (Milano Finanza)

L'Italia può «continuare a contare sulla solidarietà europea» sul fronte della crisi dei migranti. (Il Messaggero)