Atp di Madrid, Djokovic rinuncia: la testa di serie numero 1 sarà Sinner

ilGiornale.it SPORT

Novak Djokovic prosegue con la sua marcia di avvicinamento a Parigi 2024, il vero obiettivo della sua stagione dal momento che l'alloro olimpico è uno dei pochi che manca nella sua sconfinata bacheca, e lo fa rinunciando a competere nel torneo di Madrid: in conseguenza di questa sua decisione Jannik Sinner sarà testa di serie numero uno. È la prima volta nella storia che un tennista italiano risulta essere la prima testa di serie nel tabellone di uno dei nove tornei che rientrano nel prestigioso circuito dell'Atp Tour Masters 1000, i più importanti dopo i quattro Slam e le Finals di fine anno. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con il forfeit di Novak Djokovic e quello prima, a Barcellona, di Carlos Alcaraz, Jannik Sinner è sempre più vicino a diventare numero uno del mondo. Sulla carta, l’altoatesino potrebbe diventare il re del ranking già agli Internazionali di Roma. (La Gazzetta dello Sport)

Vavassori, numero 158, giocherà per la prima volta contro l'argentino Francisco Comesana, numero 115 fresco vincitore del Challenger di Oeiras trasmesso in diretta su SuperTennis. (SuperTennis)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Djokovic: “Voglio giocare a Roma e punto all’oro di Parigi 2024”

Nella giornata di lunedì 22 aprile, alle ore 11.00, si terrà il sorteggio del tabellone principale di singolare maschile del Mutua Madrid Open 2024, quarto Masters 1000 della stagione ed il secondo sulla terra battuta. (OA Sport)

TENNIS Dopo il forfait di Nole a Madrid, il campione azzurro potrebbe superarlo prima del Roland Garros. Ecco tutte le combinazioni (Sport Mediaset)

Pochi giorni e avrà inizio ufficialmente il Masters 1000 di Madrid (sorteggio tra poche ore). Il numero uno al mondo Novak Djokovic non ci sarà, grossa chance per Sinner che può abbassare notevolmente il divario in classifica. (Tennis World Italia)