Vaticano, Papa: Ben vengano case per anziani, se non sono prigioni

LaPresse ESTERI

Città del Vaticano (Vaticano), 28 set. (LaPresse) - "Ben vengano le case per gli anziani, purchè siano davvero case, e non prigioni. E siano per gli anziani, e non per gli interessi di qualcun altro. Non ci devono essere istituti dove gli anziani vivano dimenticati". (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco ha ... Era presente anche il papa emerito Benedetto XVI. (In dies)

Piazza San Pietro si è presentata gremita per ascoltare le parole di Papa Francesco e festeggiare i nonni, patrimonio di vita e testimonianza del nostro passato. (Oggimedia)

13:06 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Quante volte si scartano gli anziani con atteggiamento di abbandono","si scartano con la pretesa di mantenere un sistema economico equilibrato al centro del quale c'è il dio denaro: siamo tutti chiamati a contrastare ... (Corriere della Sera)

- "La violenza sugli anziani e' disumana come quella sui bambini, ma Dio non vi abbandona, e' con voi: con il suo aiuto continuerete a essere memoria per il vostro popolo e anche per noi, per la grande famiglia della Chiesa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mons. Paglia ha definito Benedetto XVI «primo nonno tra tutti i nonni», e ha ricordato che spesso la vecchiaia è vissuta come un naufragio e la fragilità come ... (Lettera43)

28 settembre 2014 11.03 "Un popolo che non ha memoria non ha futuro": è il messaggio del Papa alla festa degli anziani. (Rai News)