Caso Scurati, niente audizione di Corsini e Bortone in Vigilanza: la destra dice no. L’8 maggio in commissione i vertici Rai

Caso Scurati, niente audizione di Corsini e Bortone in Vigilanza: la destra dice no. L’8 maggio in commissione i vertici Rai
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La maggioranza ha deciso: non ci sarà nessuna audizione in Commissione di Vigilanza del direttore Approfondimento Rai, Paolo Corsini, e della conduttrice di Chesarà…, Serena Bortone. Dopo la cancellazione del monologo sul 25 aprile dello scrittore Antonio Scurati al programma di Rai3, la proposta era stata avanzata da Stefano Graziano del Pd e sostenuta da tutti i partiti di opposizione. Ma la destra ha votato contro, con la motivazione di voler attendere l’esito dell’indagine interna. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non torna più il fascismo delle camicie nere con il manganello, non verranno più a bussare alle porte. Quello che doveva tornare è già qui, oggi, ieri. In tante piccole e grandi cose”. Lo ha detto lo scrittore Antonio Scurati, intervenuto all’incontro ‘Come sta la democrazia’, alla Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio a Milano. (LAPRESSE)

“Io credo debba riguardare tutti. Non credo si debbano fare censure”. Così Antonio Tajani, rispondendo alle domande dei cronisti sul caso Scurati a margine della conferenza stampa con cui Forza Italia ha annunciato l’alleanza con i riformisti sardi alle prossime elezioni europee. (LAPRESSE)

Scurati: alcune caratteristiche del fascismo sono già tornate oggi

Milano, 23 apr. - "Mi pare del tutto evidente che quel che mi era parso di vedere" due anni fa sulla "deriva fascistoide" dell'Italia, "non fascista perché quella non torna più, è già qui", perché "quello che doveva tornare" del fascismo "è già tornato". (Il Sole 24 ORE)