Cosa sappiamo sul vaccino di Johnson & Johnson da una sola dose

Wired.it SALUTE

After a rigorous scientific review process, the FDA issued an emergency use authorization for a third safe and effective COVID-19 vaccine.

Secondo le previsioni, anche l’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali, potrebbe dare il suo via libera entro la prima metà di marzo

It’s exciting news for all Americans, and an encouraging development in our efforts to bring an end to the crisis.

È il terzo vaccino approvato negli Stati Uniti e il primo a richiedere una singola somministrazione. (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE. Harry e la passione «segreta» di baby Archie (con il regalo della regina Elisabetta). LEGGI ANCHE. Il principe Harry rivela: «Non ho detto addio alla royal family, ma a un ambiente tossico». (Vanity Fair Italia)

Per non parlare del vaccino russo, che alcuni paesi come Austria e Repubblica Ceca, dopo l’Ungheria, hanno deciso di utilizzare”. Il vaccino J&J sembra anche ridurre la diffusione del coronavirus da parte di chi è vaccinato, ma i dati su questo aspetto sono ancora preliminari (IVG.it)

È la rete industriale su cui poggia la Johnson & Johnson, il terzo gruppo farmaceutico pronto con un vaccino anti-Covid approvato dalla Fda. Il vaccino prodotto anche in Italia. (castelloincantato.it)

Lo dice il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando alla Casa Bianca Milano, 2 mar. (LaPresse)

Focus anche sull'inflazione preliminare di febbraio di Italia (11:00) e Germania (14:00), poi negli Usa sul pmi di febbraio (15:45) e sull'Ism (16:00). L'ok era molto atteso e si tratta del terzo via libera autorità statunitensi a un preparato, dopo quelli a Pfizer-BionTech e Moderna. (Milano Finanza)

Poi ha avvertito: “Non è il momento di abbassare la guardia, occorre rimanere vigili, tra un anno si torna alla normalità” “Siamo sulla buona strada”, ha sottolineato il presidente parlando alla Casa Bianca, anticipando di due mesi la scadenza di luglio data qualche settimana fa. (LaPresse)