Tesla punta a costruire auto elettriche da 25 mila dollari

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

È così che Musk è riuscito a fare di Tesla la casa automobilistica più ricca, nonostante l'anno scorso abbia venduto solo 367.500 veicoli.

Elon Musk punta a costruire un'auto elettrica a basso costo da 25.000 dollari, grazie all'uso di batterie low cost.

Ci ha provato puntando a costruire un'auto elettrica da 35.000 dollari.

L'obiettivo di Musk è quello di arrivare a una produzione annuale finale di 20 milioni di veicoli, trasformando Tesla nel più grande produttore di auto del mondo. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Nella nottata italiana si è tenuto l’attesissimo Battery Day, l’evento organizzato da Tesla per svelare le novità del brand. L’evento era aperto a tutti gli azionisti e ai semplici curiosi ma chi ha partecipato in live lo ha fatto rigorosamente all’interno della propria Tesla. (Tecnoandroid)

La vicenda ha avuto ricadute anche sul fronte borsistico, dove le azioni della Tesla hanno perso il 10,3%, chiudendo a 380,36 dollari. I possessori di Tesla non hanno potuto così utilizzare, per qualche ora, i servizi da remoto forniti dall’app della Casa, che consente anche di aprire e chiudere la vettura. (Quattroruote)

Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense. (InvestireOggi.it)

Il vulcanico inventore-imprenditore ha infatti citato in giudizio il governo degli Stati Uniti, a causa delle tariffe troppo alte per le parti delle sue auto elettriche provenienti dalla Cina. Ma perché le tariffe USA hanno creato malcontento ad Elon Musk e Tesla? (GizChina.it )

Stando alle dichiarazioni riportate dalla stampa americana, Tesla ha intentato causa all'amministrazione Trump sui dazi imposti dal governo americano e relativi all'importazione di una serie di componenti utilizzate per la costruzione delle vetture elettriche che la società statunitense produce in Cina. (La Gazzetta dello Sport)

L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. Costruire un’auto elettrica a prezzi accessibili «è sempre stato il nostro sogno fin dall’inizio dell’azienda» ha detto Musk. (Il Messaggero - Motori)