Covid, Razza sui vaccini: «Campagna rallenta per garantire i richiami»

La Sicilia INTERNO

«Noi - ha aggiunto Razza - abbiamo la serena consapevolezza che queste settimane ci consentiranno di vedere diminuire i contagi.

«L'auspicio è che in tempi rapidi l'Ema voglia liberare altri vaccini, perché è assurdo che ce ne siano altri che possano essere utilizzati in altri Paesi anche dell’Occidente, ma che in Europa non vengano ancora consentiti.

Lo ha affermato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, a Catania durante una conferenza stampa sulla zona rossa nell’Isola. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ma, per ragioni che sono in fase di accertamento, il segnale non è stato correttamente rilevato dall'operatore addetto. «È del tutto evidente - ha spiegato il direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori - che siamo di fronte ad un fatto grave. (Corriere Adriatico)

Somministrate al personale ospedaliero e a ospiti delle Rsa. Come scrive Il Post nel suo monitoraggio, finora in Italia sono state inoculate un milione di dosi di vaccino, con una media di 75mila al giorno negli ultimi giorni. (TIMgate)

Ieri la Asl ci ha fatto i complimenti per l’organizzazione perché abbiamo fatto prestissimo. Il vaccino contro il covid è arrivato anche nelle rsa del nostro territorio: all’istituto Baglietto di Cogoleto nel giro di una giornata è stata somministrata a tutti – operatori e ospiti – la prima dose. (Cronache Ponentine)

Da lunedì 18 gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Il Capoluogo)

Ad annunciarlo è Carmelo Pullara, vice presidente della Commissione Sanità. Personalmente mi sono fatto carico della questione portandola in Commissione all’Ars durante l’audizione all’assessore alla salute Razza sul piano vaccinazione. (Qui Licata)

Nel frattempo, da lunedì 18 gennaio inizierà il richiamo con la somministrazione della seconda dose per le 5005 persone che, alle ore 17 di ieri, si sono sottoposte a vaccino in tutte in tutte le sedi Asl. (OrvietoNews.it)