Pensioni, INPS: pagamento anticipato anche a novembre

Il Messaggero ECONOMIA

L'anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Il pagamento avverrà secondo il calendario regolato dalla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni a partire dal 27 ottobre.

Ultimo aggiornamento: 20:28.

Lo rende noto l'Inps. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

(Esempio: 6850,85 euro – 6750,85 euro = 100 euro di bonus). (The Wam.net)

La circolare contiene tutte le indicazioni specifiche per la compilazione del flusso Uniemens e le istruzioni contabili. Rileva quindi la sede di lavoro, che significa «l’unità operativa presso cui sono denunciati in Uniemens i lavoratori». (PMI.it)

Il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili avverrà secondo questo calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni (Today.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Anche per il mese di novembre, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e, quindi, distribuito su più giorni. (QuiFinanza)

I dati di pagamento pensione di invalidità. In questo caso, non va più riportato il codice IBAN perché già presente. (InvestireOggi.it)

Se, invece, la domanda di pensione di vecchiaia viene presentata dopo il raggiungimento dei requisiti, la decorrenza della pensione spetta dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda di pensione. (Money.it)