I batteri killer uccideranno una persona ogni tre secondi, 10 milioni all'anno

DiariodelWeb.it SALUTE

REGNO UNITO – Le autorità sanitarie, gli esperti e un rapporto dettagliato sulla resistenza dei batteri agli antibiotici, disegna un quadro apocalittico: entro il 2050 i superbatteri uccideranno qualcuno ogni tre secondi, a meno che non si faccia ... (DiariodelWeb.it)

Su altri media

Nel 2050 dieci milioni di persone l'anno, circa una ogni tre secondi, potrebbero perdere la vita a causa di “superbatteri” capaci di resistere agli antibiotici. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'appello degli studiosi, dati alla mano, per frenare l'abuso, compreso quello sugli animali degli allevamenti intensivi ... (Quotidiano.net)

Lord Jim O'Neill, l'economista che ha guidato la revisione, sottolinea l'importanza di "smettere di trattare i nostri antibiotici come caramelle ... (Rosa Rossa)

Il capo del servizio sanitario inglese prospetta gravi rischi per le operazioni chirurgiche di routine se non si invertirà il trend con interventi mirati: la proposta di ... (News Italiane)

Premesso che il problema legato alla nascita di nuove classi di batteri rappresenta davvero un rebus dalla difficile soluzione e che l'Oms si spende in moniti da anni, invitando a non abusare degli antibiotici qualora non sussista reale necessità, l ... (Stadio24.com)

Fortunatamente siamo ancora in tempo per ... (next)