Pensione a 61 anni (e 7 mesi): domande entro il 1° maggio 2020

Money.it ECONOMIA

Domanda che - come per le altre opzioni di pensionamento - potrà essere inviata anche pochi mesi prima dalla decorrenza della pensione.

Quota 97,6: come fare la domanda. Quota 97,6, come potete approfondire dalla nostra guida dedicata, è una misura riservata solamente ai lavoratori usuranti e ai notturni.

Attenzione a non confondere la domanda da presentare entro il 1° maggio 2020 con l’istanza di pensionamento; quest’ultima, infatti, verrà inviata solo in un secondo momento, ovvero quando l’Inps accerterà il possesso dei requisiti per accedere a Quota 97,6.

Pensione con Quota 97,6: perché è importante inviare la richiesta entro la scadenza. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, per quanto già ampiamente detto, quota 101 appare un restyling di quota 100, con un anno in più di attesa o come età o come lavoro. Una nuova misura anti scalone da quota 100 e una nuova misura di flessibilità in uscita. (Ultim'ora News)

Oltre all’Irpef mensile, col cedolino del mese di marzo vengono trattenute le addizionali regionali relative al 2019 (che vengono effettuate a rate nell’anno successivo). (Investire Oggi)

Si ottiene la pensione dai 61 anni e 7 mesi. Chi rientra nei profili di tutela dovrà inoltrare entro il 1° maggio la domanda di riconoscimento dei requisiti necessari al pensionamento anticipato. (Ultim'ora News)

L’allerta coronavirus avrà ripercussioni anche sul pagamento delle pensioni di marzo? Pagamento pensioni marzo 2020: effetto coronavirus e rischio ritardi? (Investire Oggi)

41 ANNI sono piu’ che sufficienti sia che si facciano lavori usuranti, che gravosi, che ” normali” : dopo 41 anni tutti i lavori sono USURANTI E GRAVOSI“. Questa deve essere, precisa Occhiodoro esausto: “ SENZA PENALIZZAZIONI, SENZA LIMITI DI ETA’, E SENZA ULTERIORI DIVISIONI TRA LAVORATORI. (PensioniPerTutti.it)

Come ricorda l’INPS, nella mensilità di marzo verranno infatti trattenute le addizionali regionali e comunali relative al 2019. Non è tutto: l’INPS specifica infatti che con le pensioni in pagamento a marzo scatterà anche l’addizionale comunale in acconto per il 2020, che proseguirà fino a novembre 2020. (Today)