Duecento italiani l’anno in fuga in Svizzera per scegliere di morire

La Stampa INTERNO

Per porre fine alle loro sofferenze devono emigrare laddove è legale la morte volontaria assistita. Si affidano ad una rete di associazioni che li accompagnano da casa all’hospice. Nelle ultime tre settimane sono una cinquantina le persone che hanno contattato i Radicali «in forma non anonima» per informarsi sui viaggi dell’eutanasia. Sono in egual... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlando ha consegnato una pergamena a Francesco Arancio, giovane palermitano che ha vinto il premio Alfaparf ‘Top Italian Hair Stylist’, manifestazione che si è svolta lo scorso mese di ottobre a Rimini nell’ambito della…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sarà lunga la strada da percorrere per il nostro Paese al fine di normare l'eutanasia e il diritto a una morte dignitosa ma almeno, a marzo, ci sarà una prima tappa essenziale, con l'approdo del tema in Parlamento: come annunciato infatti da Arturo ... (Wired.it)

Roma, 14 gen. (AdnKronos) - "Grazie all?impegno di Sinistra Italiana per la prima volta una legge sul fine vita entra nelle aule parlamentari e viene calendarizzato alla Camera. (Sardegna Oggi)

Hair style, un palermitano vince il campionato italiano (La Repubblica)

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo che ha stabilito anche un orientamento di massima per la calendarizzazione dei provvedimenti da discutere nei prossimi due mesi. (Rosa Rossa)

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato al convegno ‘Identità, totalitarismi e stampa. (La Prima Pagina)