Domenica 14 agosto il groove dei RICH DOUBLE & AFROBEATERS + DJ GABOT firmano il Ferragosto di ALOHA BEACH a Marina Romea (RA)

Domenica 14 agosto, AlohaLive festeggia il giorno più pazzo dell’estate con l’alto tasso percussivo dei Rich Double & Afrobeaters, capitanati dal batterista Riccardo Paio e completati da Federico Pierantoni al trombone, Daniele Santimone alla chitarra e Glauco Benedetti alla tuba. Segue il concerto la pantagruelica cena a buffet, mentre la trascinante selezione musicale di Dj Gabot proseguirà fino a notte fonda.
Ravenna, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Domenica 14 agosto (ore 19.00) AlohaLive, l’aperitivo in jazz del Bagno Aloha Beach di Marina Romea realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara, festeggia il giorno più pazzo dell’estate con l’alto tasso percussivo dei Rich Double & Afrobeaters.
Il gruppo, capitanato dal batterista Riccardo Paio e completato da Federico Pierantoni al trombone, Daniele Santimone alla chitarra e Glauco Benedetti alla tuba, propone un repertorio di musica jazz funky e afrobeat che trae linfa dai mitici anni '70 e include brani di Eddie Harris, Pee Wee Ellis, Horace Silver, John Scofield, Wayne Shorter, oltre che alcune composizioni originali del gruppo. Dalle loro performance scaturisce un sound carico di groove ostinati che farà battere il piede a tutti!
Federico Pierantoni milita come sassofonista nella live band di Jovanotti, mentre Glauco Benedetti è nella sezione fiati dello stesso organico. Entrambi - dotati di una spiccata versatilità che consente loro di spaziare dal jazz più radicale al pop - vantano prestigiose collaborazioni: Benedetti già con Tamburini e John De Leo. Pierantoni a fianco di Flavio Boltro e Dee Dee Bridgewater. Daniele Santimone è altresì chitarrista nei gruppi di Pee Wee Ellis ed Eumir Deodato, mentre troviamo Riccardo Paio non solo nella Yano Band, ma anche a fianco di artisti quali Francesco Bearzatti e Ares Tavolazzi solo per citarne alcuni.
Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dello stabilimento balneare. Per informazioni e prenotazione cena 0544 446142 e 347 5908100.

Domenica 14 agosto, ore 19.00 – Bagno Aloha Beach, Marina Romea (RA)
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
RICH DOUBLE & AFROBEATERS
Federico Pierantoni, trombone;
Daniele Santimone, chitarra;
Glauco Benedetti, tuba;
Riccardo Paio, batteria

DJ GABOT
The craziest dj set ever!

Infoline e prenotazione cena 0544 446142 – 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117