TSC Printronix Auto ID lancia le sue stampanti mobili Alpha-30L & Alpha-40L

TSC Printronix Auto ID, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di stampa delle etichette con codice a barre, annuncia il lancio delle nuove stampanti portatili Alpha-30L e Alpha-40L, che vanno ad ampliare la gamma di stampanti portatili disponibile, per offrire una produttività di qualità superiore e delle caratteristiche gestionali in grado di rendere l’esperienza della stampa mobile davvero eccellente.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Realizzate in modo da garantire elevate prestazioni e durata nel tempo, le nuove stampanti portatili di etichette con codice a barre sono di uso intuitivo, in grado di sostenere elevati carichi di lavoro e resistenti alle cadute. Queste stampanti di eccellente qualità sono state progettate in modo da essere robuste e poter essere utilizzate in movimento negli ambienti più critici. I modelli Alpha-30L e Alpha-40L sono dotati di un grado di protezione IP54, ciò non rende necessario un involucro che li protegga dalla polvere e li renda impermeabili, si evitano pertanto peso e ingombro supplementari e se ne rende più agevole l’utilizzo. Entrambi sono stati sottoposti a test rigorosi che ne hanno dimostrato la resistenza a ruzzoloni da 1 metro e cadute da 1,8 metri. Sono disponibili degli involucri di protezione che ne garantiscono una durata ancora più prolungata e la capacità di sopportare cadute da 2,5 metri. Per via della loro struttura robusta, le nuove stampanti portatili soddisfano i requisiti adottati in campo militare per quanto concerne cadute e vibrazioni dei veicoli. Sono la soluzione ideale per professionisti attivi nel mondo dell’imprenditoria che siano sempre in movimento; le stampanti Alpha-30L e Alpha-40L infatti sono in grado di supportare la stampa in applicazioni quali quelle legate alle consegne in negozio (DSD), alla produzione e alle esigenze di utenti finali attivi nel settore della vendita al dettaglio.

Le nuove stampanti portatili sono dotate di un sistema di monitoraggio della carica delle batterie intelligente. Le batterie intelligenti inserite all’interno della stampante portatile sono in grado di indicare la capacità della batteria, la carica rimanente e la cronologia dei cicli di carica. Queste informazioni possono essere rilevate e gestite da qualsiasi punto di accesso remoto con l’ausilio di SOTI Connect o del software per la gestione remota prodotto internamente da TSC: TSC Console. Accoppiati, questi due sistemi di gestione consentono agli utenti reazioni rapide, un’operatività senza problemi e garantiscono tempi di inattività ridottissimi o addirittura inesistenti.

Delle connessioni wireless prive di interruzioni e affidabili sono fondamentali per i dispositivi mobili. Grazie alla connessione MFi Bluetooth® 5.0 certificata da Apple e alle funzionalità di roaming Wi-Fi veloce 802.11 a/b/g/n/ac, le stampanti Alpha-30L e Alpha-40L non solo offrono comunicazioni affidabili e ininterrotte con i dispositivi degli utenti, ma stampano anche in totale sicurezza le etichette ovunque sia necessario. I modelli Alpha-30L e Alpha-40L possono essere spostati con totale agio e senza interruzioni nel funzionamento da un punto di accesso a un altro. Per molte società produttrici di stampanti, questa è la funzione di cui è più difficile assicurare la presenza sulle proprie stampanti portatili.

Inoltre le nuove stampanti portatili sono dotate di tecnologia NFC “sfiora per accoppiare” che garantisce semplicità nella realizzazione delle connessioni, così gli utenti possono stampare le proprie etichette in sicurezza ovunque ne abbiano bisogno. Basta che l’utente tocchi la stampante mobile con un altro dispositivo dotato di connettività NFC perché i due dispositivi siano accoppiati automaticamente.

Siamo assolutamente entusiasti di queste stampanti che vanno a completare la nostra offerta complessiva di stampanti portatili. Con questi nuovi modelli nel nostro portafoglio prodotti ora siamo in grado di offrire più soluzioni di stampa e soddisfare ancora più richieste clienti come mai in passato.”, afferma Sabine Mayer, Senior Marketing Manager per l’area EMEA presso TSC Printronix Auto ID.Queste due stampanti portatili sono tra le più eclettiche che abbiamo mai lanciato. Dispongono di più funzionalità, più capacità di comunicazione e più strumenti di integrazione di quanti ne abbiamo mai offerti prima”.

Sabine Mayer
TSC Printronix Auto ID
Georg-Wimmer-Ring 8b
85604 Zorneding Germania