A VERONA BUDRI EYEWEAR PROTAGONISTA DELLE VETRINE DI OTTICA BENETTI

Dal 27 al 30 settembre la collezione di occhiali in marmo catalizzerà l’attenzione del pubblico di appassionati che affollerà le strade della città scaligera
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Una partnership esclusiva, due eccellenze si incontrano per rendere omaggio alla nobiltà della materia, rara e preziosa, in mostra dal 27 al 30 settembre, durante la settimana dedicata al marmo.

Le prestigiose vetrine di Ottica Benetti di Okkio, al civico 26 di Corso Porta Borsari, oltre al negozio di Corso Porta Borsari 14 nel cuore di Verona e allo storico punto vendita di Via Mantovana 38, ospiteranno gli esclusivi occhiali in marmo e pietre semi preziose di Budri Eyewear con un elegante allestimento realizzato per l’occasione. Nella settimana dedicata al marmo l’occhiale in pietra naturale diventa un ‘gioiello per gli occhi’, per questo alcuni modelli saranno esposti anche negli spazi della Gioielleria Benetti.

Forte di oltre sessant'anni di esperienza, Budri è leader a livello mondiale nella lavorazione del marmo e dell'intarsio artistico. L'esperienza senza pari e le notevoli doti creative profuse nella realizzazione di complesse opere su misura e di grandi dimensioni, luxury residential e contract, hanno conferito a Budri la reputazione di ‘Maestro del Marmo’.

La passione di Gianmarco Budri per l'innovazione ha ulteriormente ampliato gli orizzonti dell'azienda, facendo nascere la prima collezione al mondo di occhiali interamente realizzati in marmo. Un tributo alla ricerca, al design e alla leggerezza, una straordinaria e pionieristica evoluzione nella lavorazione della pietra, dove la materia viene plasmata grazie alle più avanzate lavorazioni tecnologiche e a doti di alta artigianalità, trasformandosi in un accessorio gioiello, unico e prezioso.

Ottica Benetti rappresenta da più di 30 anni la ricerca dei materiali, dei brand e delle tecnologie dell’ottica a Verona. Obiettivo della divisione ottica del Gruppo Benetti, rendere esclusiva l’esperienza visiva dei suoi clienti anticipando le tendenze e perseguendo una filosofia di eccellenza nel campo degli occhiali, ma anche della contattologia e della riabilitazione visiva.

Durante l’esposizione veronese sarà possibile scoprire la Collezione composta da cinque modelli, realizzati in nove varianti di marmi e pietre semi preziose provenienti dalle più spettacolari cave del mondo come l'Amazzonite dalla Patagonia, il Verde Alpi da Gressoney o il Lapislazzuli dal Sudafrica. Gli occhiali prendono il nome dai più famosi e illustri scultori italiani: Canova, Palladio, Bernini, Michelangelo e Donatello.

Budri Eyewear riflette la magia di un frammento unico, esclusivo e senza tempo. Un gioiello elegante e raffinato che distingue sempre chi lo indossa.