Qorium ottiene altri fondi da Brightlands Venture Partners e Sofinnova Partners, mentre la società avvia un'ambiziosa campagna di espansione delle pelli sostenibili, con la nomina del CEO Michael Newton

Qorium, l'azienda leader mondiale nella produzione di pelli da coltura cellulare, oggi ha annunciato una serie di traguardi significativi nel suo percorso verso le dimensioni commerciali. L'azienda si è assicurata un investimento dai partner di successo di venture capital Brightlands Venture Partners e Sofinnova Partners, un notevole voto di fiducia nel futuro della produzione sostenibile di pelli coltivate in laboratorio. Per dirigere l'azienda nella prossima entusiasmante fase di crescita, la…
MAASTRICHT, Paesi Bassi, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Per dirigere l'azienda nella prossima entusiasmante fase di crescita, la società conferma ulteriormente di aver nominato Michael Newton, ex dirigente senior di Nike, all'incarico di Chief Executive Officer (Direttore generale).

Newton entra a far parte di un team dirigente di fondatori che vanta la presenza di Mark Post, il pioniere della carne coltivata in laboratorio, come Chief Scientific Officer (Direttore scientifico). Ampiamente riconosciuta come la voce più autorevole nell'agricoltura cellulare, Post ha sbalordito il mondo producendo il primo hamburger realizzato con coltura cellulare nel 2013, co-fondando in seguito Mosa Meat per portare il prodotto sul mercato. Post si è unito al veterano del settore delle pelli Rutger Ploem e all'imprenditore di sostenibilità Stef Kranendijk per promuovere lo sviluppo pionieristico di Qorium di pelli sostenibili di qualità prodotte in laboratorio.

Michael Newton ha affermato, “Non appena ho incontrato Mark, Rutger, Stef e il team di Qorium, ho capito che sarebbe stata una combinazione perfetta. Qorium si fonda sulla convinzione che quando tradizione e talento incontrano la scienza all'avanguardia, il risultato può essere la vera trasformazione di una categoria. I miei anni passati in Nike erano tutti incentrati sulle innovazioni dei prodotti per liberare il potenziale umano; sono entusiasta di avviare questa prossima fase logica, dove una scienza incredibile può offrire un futuro davvero sostenibile grazie a ottimi prodotti di alta qualità che i consumatori desiderano".

Guillaume Baxter, Direttore presso Sofinnova Partners, ha dichiarato, “La nostra missione è identificare le novità rivoluzionarie che hanno la capacità di migliorare la salute del pianeta offrendo nel contempo sostanziali rendimenti. Qorium è un abbinamento ideale per la nostra piattaforma di investimenti in biotecnologia industriale: un team dirigente di profilo mondiale, tecnologia comprovata e un prodotto reale con il potenziale di trasformare un intero settore per il bene del pianeta”.

Olga Goor, Investment Manager presso Brightlands Venture Partners, ha aggiunto, “Siamo entusiasti di avere Sofinnova Partners tra i nostri principali investitori in Qorium. Qorium ha fatto progressi notevoli negli ultimi due anni e siamo convinti che l'aggiunta di Michael assieme alle vaste competenze, conoscenze e relazioni in questo settore di BVP e Sofinnova non faranno che accelerare ulteriormente lo sviluppo di Qorium”.