Bellessere a Mazara del Vallo

Dopo il successo dell’edizione svoltasi nella prestigiosa Villa Doria D’Angri a Napoli, sede della facoltà di Scienze Motorie dell’ateneo “Parthenope”, Bellessere è in programma a Mazara del Vallo sabato 18 e domenica 19 aprile nella cornice suggestiva dell’hotel Mahara.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nel corso della trasmissione televisiva EAT, Enogastronomia Ambiente, Turismo condotta da Sabrina Gianforte, in onda su Sky canale 830 realizzata nel corso della manifestazione “prestito d’amore” in corso al Centro congressi Mahara di Mazara del Vallo è intervenuto il giornalista Massimo Lucidi.
Lucidi ideatore di Bellessere l’originale format di evento dedicato all’educazione alimentare e all’educazione allo sport è intervenuto pure nella qualità di promotore del Salotto Cilento, il prestigioso salotto dell’eleganza e ha parlato di aziende di eccellenza perché in arabo Mahara da cui Mazara vuole significare proprio perla, eccellenza.
“E’ bello andare al Sud per pensare a dove deve andare il sistema Italia: nel Sud del Paese c’è un patrimonio storico culturale unico, cuore del Mediterraneo che unisce e la Sicilia è una terra favolosa piena di idee, di dignità e di voglia di fare” ha dichiarato Lucidi, che grazie al suo staff sta preparando edizioni di Bellessere per la stagione primavera estate 2009 a Cesenatico, Rimini, Montecarlo, Portofino e Tropea. Gli ha fatto eco l’industriale Antonino Sammartano leader del turismo dell’accoglienza nella Sicilia occidentale che ha chiesto a Bellessere un ulteriore edizione da tenersi a Mazara del Vallo animando le attività ludico sportive della cittadina. Non solo un salotto sulle emozioni della buona tavola e della pratica sportiva, “Bellessere a Mazara sarà presto una palestra di talenti e una fucina di progetti di qualità” assicura Massimo Lucidi.
Dopo il successo dell’edizione svoltasi nella prestigiosa Villa Doria D’Angri a Napoli, sede della facoltà di Scienze Motorie dell’ateneo “Parthenope”, Bellessere è in programma a Mazara del Vallo sabato 18 e domenica 19 aprile nella cornice suggestiva dell’hotel Mahara. Ricavato da una cantina di Marsala appartenuta alla famiglia inglese Hoops nel ‘800, il Mahara diventa per due giorni il luogo lancio dell’innovativo servizio “Prestito d’amore” realizzato dalla famiglia siciliana Gianforte leader nella distribuzione di tipicità, esperti selezionatori di prodotti di qualità.
“Bellessere è l’incontro con la filiera dei professionisti dell’alimentazione e sport, il luogo d’incontro per apprendere le migliori diete, le tecniche e le discipline di allenamento e nel contempo valutare il supporto che l’innovazione tecnologica dà allo stare bene. E la domanda di remise en forme è sempre più legata alla stagione del matrimonio” assicura l’ideatore di Bellessere, il giornalista economico Massimo Lucidi. Una manifestazione itinerante che nel corso della stagione primavera estate 2009 vedrà impegnato lo staff diretto da Massimo Lucidi a Portofino, a Tropea, a Rimini, a Ischia, a Montecarlo. Grandi nomi e testimonial dello sport e dell’alimentazione per un originale format di incontri e convegni dedicati allo sport, la cura del corpo e il benessere psicofisico in ogni sua forma.
Argomenti centrali della manifestazione saranno l’incremento del fenomeno dell’obesità infantile, l’educazione al consumo e alla scelta dei prodotti alimentari. E’ previsto inoltre l’intervento di personaggi noti del mondo dello sport e della formazione in ambito sportivo e universitario.
Ufficio Stampa
Massimo Lucidi
 Massimo Lucidi (Leggi tutti i comunicati)
Via Chiaia 32
Napoli Italia
[email protected]
3803538329