Alessandro Benetton: la società metallurgica Hailtec entra in Aussafer

Aussafer, società metallurgica che fa parte del Gruppo 21 Invest, ha completato l’acquisizione di Hailtec, eccellenza nella lavorazione tecnologica del metallo definita da Alessandro Benetton come “un gioiello tedesco del settore”: Aussafer punta ora alla leadership europea.
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Attraverso l’acquisizione di Hailtec, Aussafer, società metallurgica che fa parte del Gruppo 21 Invest, ha ampliato notevolmente l’offerta, incrementato il proprio fatturato e ingrandito la base di clienti. Il commento di Alessandro Benetton.

Alessandro Benetton: Aussafer conclude l’acquisizione di Hailtec

Parte di 21 Invest, società guidata da Alessandro Benetton, Aussafer ha acquisito Hailtec, eccellenza di settore tedesca. Ora Aussafer, già rinomata per le sue specializzazioni nella saldatura robotizzata e nella prototipazione di motori elettrici, potrà valersi delle competenze di Hailtec nella meccanica di microprecisione e nella realizzazione di componenti ad altissima precisione per apparecchiature mediche. Attraverso questa nuova acquisizione (la terza conclusa dal Gruppo, nonché la prima internazionale), il fatturato di Aussafer è arrivato a toccare i 100 milioni, di cui il 30% è ricavato dall’estero.

Alessandro Benetton: un nuovo polo europeo per le lavorazioni ad alta tecnologia

Alessandro Benetton ha espresso grande soddisfazione per l’operazione, annunciando il progetto di fare di Aussafer un vero e proprio polo europeo della lavorazione tecnologica dei metalli: “Sono molto sodisfatto di questa nuova operazione di Aussafer. La nostra missione è quella di creare un leader non solo italiano ma europeo della lavorazione dell’acciaio ad alta tecnologia, e l’acquisizione di un gioiello tedesco del settore va in questa direzione. Continueremo ad impegnarci nel supportare la crescita di un Gruppo che saprà distinguersi per competenze eccellenti, credibilità e capacità di imporsi sulla scena internazionale”. L’acquisizione di Hailtec risponde infatti a una logica ben precisa: quella di imporsi in sempre più nicchie di mercato acquisendo nuove competenze e diversificando l’offerta. Anche le precedenti operazioni hanno infatti introdotto in Aussafer nuove expertises: Laserjet, ad esempio, possedeva una leadership nel settore delle macchine agricole e della cura del verde. L’acquisizione di Ramo, nel 2022, ha portato ad Aussafer nuove nozioni nell’ambito della stampa a freddo e del taglio laser.