Parco Zoo Lignano: 9-10 marzo Workshop per gestire il benessere degli animali

Evento formativo al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro: il prossimo 9 e 10 marzo la struttura lignanese ospiterà un corso finalizzato ad aggiornare e approfondire le conoscenze professionali sul benessere degli animali.
Lignano Sabbiadoro, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Evento formativo al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro: il prossimo 9 e 10 marzo la struttura lignanese ospiterà un corso finalizzato ad aggiornare e approfondire le conoscenze professionali sul benessere degli animali. Il workshop, rivolto a keeper, curatori, direttori di giardini zoologici, medici veterinari, personale afferente a centri di recupero della fauna selvatica e studenti iscritti a corsi di laurea e di dottorato, prevede sessione didattiche frontali e successive esercitazioni pratiche per dare la possibilità ai partecipanti di applicare quanto appreso in fase teorica.
“L'uomo è parte integrante della vita degli animali mantenuti in ambiente controllato ed è responsabile del loro benessere fisico, psichico ed emotivo - afferma il direttore dello Zoo, Maria Rodeano – e questo workshop, organizzato con il Giardino Zoologico di Pistoia in collaborazione con Animal Concepts, affronterà con approccio olistico e bio-etologico il tema del benessere per capire come poter migliorare la gestione quotidiana dei singoli individui, per accrescere le possibilità di scelta e l'opportunità di vivere esperienze ed emozioni positive”.
Il programma prevede sessioni teoriche e pratiche con l’intervento di Sabrina Brando psicologa e ricercatrice specializzata nella relazione uomo-animali, Elisabetta Palagi etologa presso l’Università di Pisa e Gloria Svampa zoologa del Museo Civico di Zoologia Roma.
La quota d’iscrizione che ammonta a 150 euro è comprensiva del materiale didattico, attestato di partecipazione, accesso all’intera struttura durante il workshop, coffee-break e pranzi. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 21 febbraio 2016 inviando il modulo di adesione a [email protected].
Ulteriori informazioni: www.parcozoopuntaverde.it o 0431 428775.



Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
francesca ferro
 aipem (Leggi tutti i comunicati)
Via Paolo Sarpi 14
33100 Udine Italia
[email protected]