NETTOCRAZIA.IT è stato creato per convincere gli Italiani a votare per uno schieramento politico

“Nettocrazia.it” è il primo aggregatore della micro-comunicazione digitale, capace di interagire con i social network di ogni leader politico, per proporli ai cittadini secondo uno schema preciso, dando a tutti un’informazione per decidere chi votare.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Due perturbazioni sono pronte a flagellare l’Italia proprio nel weekend in cui gli schieramenti politici si confrontano. Le nevicate abbondantissime sul Nord e le forti piogge sul centro e sul sud dissuaderanno gli Italiani ad andare alle urne?

Nettocrazia.it è un antidoto forte all’astensionismo e all’indecisione sulla preferenza di voto perché, attraverso la sua speciale interfaccia dei flussi Twitter dei leader politici, evidenzia il vero volto di una nuova propaganda, fatta di messaggi da 140 caratteri, che condensa una serie di botta e risposta e che non risparmia battute al vetriolo all’avversario politico, in un vero e proprio “faccia a faccia digitale” utilissimo per una scelta di voto.

Il confronto elettorale più vivace è su Twitter, e Nettocrazia.it è l’unico sito capace di tenere traccia organizzata di ciò che dicono i leader politici. Leader che se fossero eletti secondo le preferenze Facebook vedrebbero distacchi enormi tra di loro: dagli oltre 1.000.000 di “like” per la pagina ufficiale di Beppe Grillo, ai soli 28.000 di Perferdinando Casini, passando per i 500mila circa di Silvio Berlusconi e Nichi Vendola, ed i 100mila circa ciascuno di Perluigi Bersani, Angelino Alfano e Mario Monti.

Nettocrazia.it è lo strumento che permette a tutti di rendere semplice la lettura dei messaggi e dei programmi elettorali, di dare il proprio “like” Facebook al leader scelto, di consultare un motore di ricerca specializzato sui temi politici, permettendo a noi cittadini di decidere consapevolmente a chi dare il voto e di vedere un nostro tweet pubblicato.

Nettocrazia.it è stato pensato e sviluppato da Movantia, agenzia di engagement marketing attiva nell’interazione tra reale e digitale. Dichiara Fabio Fabbi, fondatore di Movantia e pioniere italiano del Web: “I social network, Twitter in testa, sono una potente fonte di informazione e di propaganda che sta cambiando le regole del gioco tra politica e cittadini, costringendo tutti i leader a cavalcarne l’onda, nessuno escluso. Nettocrazia.it è il complemento ideale che aggiunge quelle logiche di lettura indispensabili per un loro miglior uso.”

Nettocrazia.it è un aggregatore capace di selezionare i messaggi più recenti di ogni politico -estraendoli dal suo account Twitter in modo automatico- e di pubblicarli secondo uno schema preciso, “netto”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa