Fly with Telethon. La solidarietà vola sopra a La Thuile

Un arcobaleno di aquiloni dipingerà il cielo di La Thuile, in Valle d’Aosta, sabato 26 luglio. Torna Fly with Telethon, manifestazione organizzata per sostenere Telethon, Fondazione che finanzia la ricerca di eccellenza sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. La Thuile conferma, ancora una volta, la sua vocazione solidale e il suo stretto legame con Telethon ospitando ben due eventi nel corso dell’anno.
La Thuile, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Magia ed emozioni sono ciò che regalerà la terza edizione di Fly with Telethon, il coloratissimo evento solidale organizzato dalle Funivie Piccolo San Bernardo in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici La Thuile per sostenere l’attività di ricerca della Fondazione Telethon.

Gli aquiloni e la solidarietà voleranno nei cieli di La Thuile in una giornata nella quale grandi e piccini potranno dar sfogo alla fantasia.
La manifestazione avrà luogo il 26 luglio, a partire dalle ore 10.00, sulla piana di Les Suches, un’area a 2.100 metri di quota, facilmente raggiungibile con la seggiovia Bosco Express, dove l’associazione di appassionati ed esperti di volo aquilonistico Free Vola, attenderà i partecipanti in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, fornendo loro un kit di montaggio e supportandoli nelle fasi di costruzione, personalizzazione e volo.

Le Funivie Piccolo San Bernardo proporranno i biglietti A/R della seggiovia Bosco Express al costo speciale di 5,00 euro, anziché 7,00 euro, mentre i bambini fino a 8 anni potranno accedere gratuitamente.
Per ogni biglietto venduto verranno devoluti 3,00 euro alla Fondazione Telethon.

Sport e solidarietà a braccetto in un connubio che lega La Thuile a Telethon da ormai sei anni e che vedrà impegnata la località in un appuntamento invernale, il prossimo gennaio 2015, con la settima edizione di Sci Solidale con Telethon.

Nel caso in cui le condizioni di vento non fossero favorevoli, la manifestazione Fly With Telethon verrà spostata in un luogo che consenta agli aquiloni di poter volare. L’appuntamento, in ogni caso, sarà a La Thuile nella zona di partenza della seggiovia Bosco Express alle ore 10,00.
Se invece ci fosse maltempo, l’evento verrà rinviato al giorno successivo, domenica 27 luglio.
Per maggiori informazioni: www.lathuile.it - Tel. 0165 884150

Per donazioni libere:
• causale del versamento: “La Thuile Solidale”
• bonifico bancario: intestato a Fondazione Telethon c/c 11943 presso BNL - Agenzia 15 Roma centro
• Codice IBAN IT61E0100503215000000011943

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare, ha cominciato un percorso di ricerca biomedica d’eccellenza sia sulla distrofia muscolare che sulle altre malattie genetiche rare, con l’obiettivo di rendere sempre più possibile la cura e trasformare i risultati di una ricerca scientifica di eccellenza in terapie accessibili. A fianco di Telethon operano ricercatori, squadre di volontari sul territorio e tanti donatori. In 23 anni di attività, Telethon ha destinato alla ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche oltre 394 milioni di euro, per 2.740 progetti finanziati con 1.540 ricercatori coinvolti e più di 440 malattie studiate.Telethon ha fondato tre istituti di ricerca: l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem), l’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica (Tiget), l’Istituto Telethon Dulbecco (Dti). Ha creato inoltre il Tecnothon un laboratorio di ricerca tecnologica che sviluppa e realizza progetti di ausili per disabili. Tra i principali risultati della ricerca Telethon, l’individuazione da parte del Tiget della prima terapia genica al mondo per il trattamento dell’Ada-Scid, una grave immunodeficienza ereditaria che colpisce soprattutto i bambini. La ricerca Telethon ha prodotto oltre 9.350 le pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Telethon ha sviluppato complessivamente 27 diverse strategie terapeutiche attualmente in corso di sviluppo. Per informazioni www.telethon.it.

FUNIVIE PICCOLO SAN BERNARDO
Fraz. Entrèves, n. 149
11016 La Thuile (AO)

CONSORZIO OPERATORI TURISTICI