GEA BY GREEN ENERGY PARTNER CASACLIMA

"L’interesse da parte del mercato domestico è decisamente importante e GEA può rispondere efficacemente alle esigente delle famiglie, grazie alla presenza capillare sul territorio, alla proposizione commerciale ampia e completa ed alla professionalità dei nostri consulenti energetici." - Intervista Amministratore Delegato Gea by Green Energy sull' efficientamento energetico
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Le specificità del settore dell’ efficientamento energetico e dell’energia nel mercato libero e, più in generale, quelle del vasto mondo che ruota intorno alla Green Economy hanno portato il A.R. Group a costituire GEA by Green Energy. Come questo vasto mercato, costituito da famiglie ha risposto alla proposta davvero innovativa di una azienda dedicata al settore con un’offerta così variegata?
L’interesse da parte del mercato domestico è decisamente importante e GEA può rispondere efficacemente alle esigente delle famiglie, grazie alla presenza capillare sul territorio, alla proposizione commerciale ampia e completa ed alla professionalità dei nostri consulenti energetici; tuttavia si può assolutamente affermare che in questo ampio mercato esista ancora tanta confusione in termine di proposizioni, soluzioni e proposte. La materia è complessa e sicuramente gli attori in campo non stanno producendo chiarezza, al contrario alimentano la confusione che regna sovrana. Per questo motivo la nostra strategia è quella di diversificarci ponendoci come riferimento certificato.

Anche per molti soggetti, promotori di azioni legate alla crescita di valore degli immobili, il tema dell’ efficientamento costituisce un particolare problema. Quali le proposte di GEA per questi attori?
Il mercato nella sua veloce crescita sta creando delle figure che allo stato attuale sono in concorrenza tra di loro e che alimentano la confusione nell’utente finale. Fondamentalmente andiamo tutti nella stessa direzione ma abbiamo target diversificati, nello specifico GEA si rivolge ad un mercato di famiglie che abbiano progetti di ristrutturazione leggera, non troppo invasivi. Agiamo in maniera mirata con interventi di minima invasività per migliorare lo stato di efficientamento delle abitazioni. Offriamo soluzioni efficaci e minimamente invasive con tempi di realizzazione brevi e che permettano alla famiglia di continuare a vivere all’interno della propria dimora.

Quali sono gli elementi per GEA by Green Energy determinanti al fine dell’acquisizione di una soluzione di efficientamento nella propria proposizione commerciale?
Sicuramente in funzione dei principi che ci ispirano e del nostro target di riferimento, è innanzitutto la ricerca di una soluzione che risponda ai requisiti di efficientamento e di poca invasività. La nostra ricerca, supportata da un ufficio interno dedicato, ha come compito quello di individuare soluzioni che possono rispondere a molteplici esigenze per le nostre abitazioni. Una proposizione impiantistica legata alla sostituzione di fonti tradizionali con fonti rinnovabili (Caldaie, pompe di calore, sistemi ibridi e termodinamici, fotovoltaici e solare termici); ed una proposizione legata all’involucro (Infissi, coibentazione e cappotti) e tutto ciò che riguarda la conservazione dell’energia all’interno dell’abitazione.

Nell’ambito delle attività di GEA by Green Energy si è sviluppato il Concorso “Efficienza Vince”. Può riassumerci i contenuti di questa iniziativa?
L’obiettivo del concorso è quello di affascinare il proprietario di un’abitazione alle tematiche dell’ efficientamento e del risparmio energetico. I nostri consulenti sul territorio nazionale sono a disposizione, senza impegno, per un’analisi specifica di quelle che potrebbero essere le esigenze e di conseguenza le soluzioni di efficientamento e di risparmio energetico per ogni specifica abitazione. Contemporaneamente diamo a tutti la possibilità di vincere un apparato smart a cadenza settimanale e la possibilità al termine del concorso di vincere un premio in linea con la nostra filosofia, l’auto elettrica Renault Twizy. Nel nostro sito www.gruppogreenenergy.it si può vedere la sezione dedicata per la richiesta di check up energetico, mentre nel sito dedicato www.efficienzavince.it si può procedere all’iscrizione al concorso per l’estrazione dei premi e alla visione di tutti i dettagli di questa iniziativa.

Di recente avete ottenuto, unici in Italia tra le aziende commerciali, l’accreditamento come Partner CasaClima. Può accennarci alle azioni di GEA by Green Energy per questo riconoscimento?
CasaClima rappresenta l’ente di ricerca e certificazione nell’ambito dell’ efficientamento energetico più importante a livello nazionale ma non solo. CasaClima trae la propria esperienza anche da grandi impegni sviluppati in paesi molto più avanzati del nostro nel settore dell’ efficientamento energetico quali Austria e Germania. Non a caso sua la sede principale e nativa è a Bolzano. Abbiamo quindi ritenuto di dover raggiungere al nostro interno un risultato organizzativo che ci consentisse di essere attori riconosciuti e certificati all’interno del mercato dell’ efficientamento. Per questo abbiamo teso il nostro impegno a raggiungere i parametri richiesti per l’ottenimento del riconoscimento di CasaClima. Adesso possiamo dire di avere “la patente” di essere una società riconosciuta ufficialmente nel campo della consulenza di efficientamento energetico.
Essere Partner CasaClima è il primo passo del percorso che abbiamo intrapreso che è già ben delineato, i nostri obiettivi a breve scadenza sono la possibilità di estendere la certificazione specifica Consulente CasaClima ai nostri collaboratori. Anche in questo caso sarà l’unica azienda in Italia di tipo commerciale ad essere certificata CasaClima con il proprio gruppo di consulenti energetici. Inoltre stiamo lavorando per ottenere la certificazione ISO: 9000 per la certificazione di tutti i processi interni alla nostra organizzazione che vogliono essere una maggiore garanzia per i nostri clienti.

Qual è il valore aggiunto che GEA by Green Energy mette a disposizione del settore rispetto ai propri competitors?
Istintivamente mi verrebbe da dire che non abbiamo competitors, proprio per i punti evidenziati precedentemente che rappresentano il valore aggiunto che ci differenzia dalla concorrenza. Se invece mi fermo un attimo a riflettere mi sento di affermare che la vera risorsa di GEA è rappresentata dalle persone che compongono la nostra azienda e che mettono il proprio impegno quotidianamente nella ricerca, nell’offerta e nell’implementazione delle migliori soluzioni e delle migliori risposte da dare ai nostri clienti.

Un suggerimento per entrare in contatto con Gea by Green Energy?
Gea può essere contattata tramite il nostro sito, www.gruppogreenenergy.it , siamo presenti su Facebook e LinkedIn. Abbiamo un numero verde 800 955 509 attivo Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 nonché 6 uffici in tutta Italia a cui potersi rivolgere.
Laura De Lauro
 Green Energy Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Marcello Finzi, 593
41122 Modena Italia