Panasonic, IOC e OBS annunciano una collaborazione su scala mondiale per i primi Giochi Olimpici Live 3D di Londra 2012

“Riteniamo che i primi Giochi Olimpici dal vivo a 3D contribuiranno a rendere le Olimpiadi di Londra 2012 tra le più straordinarie nella storia delle tecnologie di broadcasting”
OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Panasonic Corporation (NYSE:PC) (TOKYO:6752) ("Panasonic"), Partner olimpico mondiale ufficiale per le apparecchiature audio-video, il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e i Servizi di Broadcasting Olimpici (OBS) hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione per rendere i Giochi Olimpici 2012 i primi giochi olimpici dal vivo a 3D.

The tagline is the "First 3D Live Production of the Olympic Games, Powered by Panasonic". (From left) Mr Manolo Romero, CEO of OBS, Takumi Kajisha, Managing Executive Office of Panasonic Corporation, and Mr Vincent Chupin, Executive VP of IOC (Photo: Business Wire)

La collaborazione produrrà la prima trasmissione dal vivo a 3D in HD nella storia delle Olimpiadi, e consentirà al pubblico di tutto il mondo di essere testimoni del più grande evento sportivo al mondo in immersione a 3D.

La trasmissione a 3D includerà i principali eventi come le cerimonie di inugurazione e chiusura, le gare di atletica, ginnastica, tuffi e nuoto e sarà prodotta e trasmessa alle emittenti che hanno acquistato i diritti in tutto il mondo.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6845153&lang=it