Al NAIMA CLUB di Forlì, Venerdì 21 Novembre 2014 un fuori programma organizzato insieme a Rock House/Clik Rock e dedicato ai Queen

Ottima partenza il 14 novembre con CRISTIANO DE ANDRE’, ospite MAURIZIO SOLIERI, chitarrista di Vasco Rossi
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo circa tre anni passati “on the road”, tra teatri e teatrini della Romagna il Naima club, uno dei più anziani club di jazz e blues d'Italia, è tornato nella sua sede storica, in via Somalia 2 a Forlì, presso la Cooperativa Taverna Verde.
Ciò è stato possibile sia grazie alla disponibilità della Cooperativa che ha acquisito il marchio, e grazie principalmente alla discesa in campo di Willy David, uno dei più importanti manager dello spettacolo in Italia
(già manager di Lucio Battisti, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo, Gianna Nannini, Gino Paoli e tanti altri musicisti, nonché promotore del famoso progetto cubano “ Buena Vista Social Club, che ha venduto 5 milioni di dischi in tutto il mondo), il quale ha messo a disposizione la sua professionalità e le sue conoscenze al servizio dello storico marchio, conosciuto in tutta Italia.
La programmazione musicale non sarà però solo di jazz e blues,come è stata fino ad ora- dice Michele Minisci, il fondatore del Naima club, ma seguirà i seguenti filoni: una serata dedicata al Jazz che avrà come logo la sigla “ Jazz e dintorni”…., una serata dedicata alla canzone d’autore, con un suo logo: “ I Cantautori”, ma con una formula inedita, in acustico, ovvero il cantautore famoso con un ospite, una guest star, e con un simpatico abbinamento di snack&drink, infine una serata con il seguente logo: “ I favolosi anni ’60- ’70”, coi mitici “complessi”( come si chiamavano una volta) che hanno dato lustro a quel filone musicale, in questo caso con l’abbinamento concerto&cena.
Filoni musicali che vogliono coinvolgere segmenti di pubblico di ogni età, dai 30 ai 70 anni.

Ottima partenza il 14 novembre con CRISTIANO DE ANDRE’, ospite MAURIZIO SOLIERI, chitarrista di Vasco Rossi. Riproposti alcuni brani del padre ma anche dello stesso Cristiano, che ha ringraziato Willy David per averlo lanciato sulla scena musicale dopo una lunga gavetta in provincia.
Un De Andrè particolarmente "contro", anche sull'onda della tragedia annunciata di una Genova coperta di acqua e fango. Ora il cantautore è atteso all'Auditorium di Milano, il 1° Dicembre, per la serata Telethon (Foto locandina allegata).

Venerdìl 21 un fuori programma organizzato insieme a Rock House/Clik Rock, dedicato ai Queen , in occasione dell’uscita mondiale di un nuovo disco del mitico gruppo, con alcuni brani inediti cantati da Freddy Mercury, il tutto proposto dai MAGIC QUEEN ( più il SWEET MAMA GOSPEL CHOIR, coi suoi 30 elementi, più Rock Party, più Dj set….).


Venerdì 28 i NEW TROLLS, guest MARTIN GRICE ( Delirium) , (solo con le rock band degli anni ’60- ’70 è prevista la cena con concerto 30 €, o solo concerto 18 )


INFO:
www.naimaclub.it
Ufficio Stampa