DANCERS IN THE GARDEN

La Galleria il Leone di Roma in data 26 Aprile alle ore 17:00 inaugurerà la mostra personale di Gregg Simposn : Dancers in the Garden che combina due serie diverse, ma correlate. Una è Dream Garden ispirata dalla luce e dai paesaggi Italiani e della Provenza, l'altra è Flamenco Abstaction ispirata da uno spettacolo musicale di Flamenco, in Spagna, a Siviglia.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dancers in the Garden combina due serie diverse, ma correlate. Una è Dream Gardens, influenzata dai paesaggi e dalla luce dell'Italia e del sud della Francia. Ho realizzato le tele nel mio studio di Bowen Island, nella Columbia Britannica, sulla costa occidentale del Canada, e ho creato le opere su carta viaggiando in Umbria, Tarquinia e Provenza.

 

I dipinti ispirati alle ballerine appartengono alla serie Flamenco Abstraction. Ho iniziato questa serie dopo aver assistito a uno spettacolo di flamenco nel Museo del Flamenco di Siviglia, in Spagna. Volevo ricreare i movimenti vorticosi e cinetici delle ballerine. I modelli energetici di questa serie si fondono bene con i soggetti ispirati al paesaggio della serie Dream Gardens.

 

Combinando forme figurative e organiche nelle due serie, mi propongo di creare un nuovo ambiente in cui le forme umane sono completate e valorizzate dal paesaggio.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Bevilacqua
 Galleria Il Leone (Leggi tutti i comunicati)
Via Aleardo Aleardi, 12
00185 Roma
[email protected]
3715888155