Utente: Anonimo

Cattaneo Flavio, investimenti Terna per sostenibilità e sviluppo

http://www.theenergynews.it/flavio-cattaneo-investimenti-terna-per-sostenibilita-e-sviluppo/
Terna, con una rete elettrica ad Alta Tensione di oltre 63.500 chilometri che si estende su tutto il territorio italiano, è il primo operatore di trasmissione indipendente in Europa e il sesto al mondo per chilometri di linee gestiti. La società, guidata da Flavio Cattaneo prevede progetti di sviluppo della rete nel Mediterraneo insieme a progetti improntati alla sostenibilità ambientale.
Roma, 19/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - economia) Terna, con una rete elettrica ad Alta Tensione di oltre 63.500 chilometri che si estende su tutto il territorio italiano, è il primo operatore di trasmissione indipendente in Europa e il sesto al mondo per chilometri di linee gestiti. La società, guidata da Flavio Cattaneo prevede progetti di sviluppo della rete nel Mediterraneo insieme a progetti improntati alla sostenibilità ambientale.

Con una rete elettrica ad Alta Tensione di oltre 63.500 chilometri che si estende su tutto il territorio italiano, Terna, guidata da Flavio Cattaneo, è il primo operatore di trasmissione indipendente in Europa e il sesto al mondo per chilometri di linee gestiti.

La Società è il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale (RTN) ed è responsabile della trasmissione e del dispacciamento dell’energia elettrica sull’intero territorio, cioè della gestione in sicurezza, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, dell’equilibrio tra la domanda e l’offerta di energia elettrica in Italia nonché della programmazione, dello sviluppo e della manutenzione della rete.

Oltre a fornire il servizio di trasmissione in Italia, Terna ha progetti di sviluppo in aree strategiche nel bacino del Mediterraneo, in particolare nel Nord Africa e nei paesi dell’area balcanica, per realizzare nuove interconnessioni e ampliare la capacità di importazione a vantaggio della sicurezza del sistema elettrico italiano.

La Società è inoltre impegnata nello sviluppo di attività non tradizionali: nel 2011 ha concluso la seconda tranche del progetto di realizzazione e vendita di impianti fotovoltaici e ha previsto, nel Piano Strategico presentato a marzo 2012, una significativa crescita degli investimenti per realizzare sistemi di accumulo a batterie per la rete di trasmissione e nuovi altri progetti.

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato, e presieduta da Luigi Roth, Presidente, è quotata alla Borsa Italiana dal giugno 2004. Azionista di riferimento è Cassa Depositi e Prestiti con il 29,85% (marzo 2012). L’11% del capitale sociale è detenuto da investitori attenti a tematiche etiche (Socially Responsible Investors – SRI).

FONTE: Terna

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Elena Cotrupi
IQ and Partners Srl
Via Aristide Leonori 110
00147 Roma
theenergynewsblog@gmail.com
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...