Quarta edizione di Von.x e Broadband Business Forum

NGN, MVNO, WiMAX, Net Neutrality, Web TV, DRM, Broadband, Everything Over IP: tutto questo e molto altro il 22 e 23 ottobre all’unico evento internazionale per il mondo ICT che si svolge dal 2005 a Roma.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il tradizionale appuntamento con l’ICT internazionale nell’Urbe quest’anno entra nel cuore del caldo autunno romano. All’insegna dell’innovazione, le date di VON.x e del Broadband Business Forum, per il 2008, si spostano al 22-23 ottobre. Al Marriott Park Hotel di Roma.

Marriott Park Hotel, il più grande centro congressi d’Europa. Sarà il prestigioso Marriott Park Hotel di Roma a ospitare di nuovo la due giorni capitolina. Area espositiva che per il 2008 raddoppia, per la grande attesa di Sponsor ed Espositori internazionali. Quanto di più lontano dai tradizionali padiglioni fieristici, la prestigiosa sede favorirà sicuramente momenti informali di incontro e networking tra le aziende e gli ospiti di alto livello presenti. Il grande successo del 2007 ha visto la presenza di oltre 4000 visitatori, provenienti da 16 paesi, 217 relatori in 41 conferenze specializzate, 142 sponsor, espositori e partner di cui il 30% esteri e presenze istituzionali di rilievo. Gasparri, Gentiloni, ma anche i rappresentanti delle autorità di regolamentazione italiane ed europee come AgCOM, ITU e ERG non sono mancati alle precedenti edizioni della manifestazione, e il 2008 non sarà da meno.

Roma, naturale location per rinnovare le tematiche e analizzare lo stato dell’arte e le prospettive future con istituzioni e protagonisti. Broadband Business Forum, al Marriott Park Hotel, alla sua quarta edizione, è l’unico evento italiano che dal 2005 riunisce politici, istituzioni e operatori per analizzare le evoluzioni del broadband (www.bbfeurope.com). Il destino del WiMAX: gli apocalittici di fronte a coloro che hanno investito nelle frequenze. WiMAX, tra prospettive e realtà, tra pubbliche amministrazioni e aziende: l’Italia si barcamena tra l’assegnazione delle frequenze e il nuovo scenario di opportunità offerte. Insieme alla rivoluzione dei nuovi servizi, agli orizzonti non esplorati e alla possibilità di comprendere come fare la differenza. Temi caldi in agenda: NGN e Mobile Virtual Network Operators tra gli altri, senza dimenticare gli scenari aperti dall’arrivo delle femtocelle e molto altro.

VON.x Europe 2008, il ritorno di un successo. Wireless ha portato, per la prima volta in Italia nel 2006, il più importante evento internazionale dedicato alle IP Communications e il suo ideatore, Jeff Pulver. VON Europe torna a Roma il 22 e 23 ottobre 2008, per la sua terza edizione europea, parte del World Tour che comprende undici appuntamenti nel mondo. E conferma la sua leadership incontrastata: la IP Community Italiana e internazionale si dà appuntamento per fare networking e dibattere sui cambiamenti e sconvolgimenti che stanno interessando il settore. Molte le novità di quest’anno: nuovi temi in agenda e un maggiore focus internazionale: www.vonitaly.com.

XoIP è a Roma. VON.x è l’evento totale, che riunirà e lancerà quello che è ormai il presente e il futuro di tutte le comunicazioni over IP: l’Internet Communications Continuum. L’evoluzione incessante verrà efficacemente analizzata senza soluzione di continuità: Voice, Video, Vision, Wireless Mobility, Unified Communications, Open Source IP Solutions, The Channel. Everything over the Internet, già noto come XoIP. Prospettive ma anche stato dell’arte. Novità e un passato dal quale mai prescindere. Tecnologie presenti e dirompenti nel futuro prossimo, tutte in anteprima a Roma. Il programma delle conferenze, di spessore e di ampio respiro internazionale, sarà targettizzato sull’Internet Communications Continuum e il suo inesauribile business.

Save the Date, Marriott Park Hotel, Roma, 22 e 23 ottobre 2008. Appuntamento con VON.x e BBF 2008.

Informazioni su WIRELESS
WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Informazioni su PULVERMEDIA
Pulvermedia è una media company integrata, leader nella costruzione di community e nel garantire accesso ai marketplace, grazie alla sua offerta completa di eventi fieristici, pubblicazioni, web channels e media. Pulvermedia è il partner ideale per comunicare una vasta gamma di messaggi a pubblici diversi, come utenti e vendor del settore tecnologico, legislatori, analisti, esperti e blogger. Per ulteriori informazioni www.pulvermedia.com.

Contatti:

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11
20149 Milano
Tel. 02 48100306 – 02 48517925

Michela Gnemmi
Cell: 329 9020204
email: [email protected]
Michela Gnemmi
 Wireless (Leggi tutti i comunicati)
via Monte Rosa, 11
20149 Milano Italia