Utente: Anonimo

Le giornate dell’energia sostenibile alla Casa delle Farfalle

L’evento in programma il 15, 22 e 29 aprile
Casa delle Farfalle di Bordano, 10/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) L'Onu ha dichiarato il 2012 Anno Internazionale dell'Energia. La Casa delle Farfalle di Bordano, per sensibilizzare i visitatori in merito a questo importante tema, dedicherà tre domeniche (15, 22 e 29 aprile) all’energia.

“E' necessaria - spiega il direttore scientifico, Francesco Barbieri - una rivoluzione globale per favorire lo sviluppo e l'utilizzo di energia pulita, essenziale per la salute del nostro Pianeta. La mission della nostra struttura è favorire la salvaguardia e la protezione delle foreste tropicali e del loro immenso serbatoio di biodiversità animale e vegetale ma anche di tutto l'ambiente che ci circonda. La realizzazione di mostre e l'ideazione di eventi sono solo alcuni dei tanti strumenti di educazione ambientale che sviluppiamo per avvicinare i visitatori al mondo della natura”.
Aggiunge Barbieri: “La Casa delle Farfalle, fin dai primi anni, ha sempre utilizzato energie rinnovabili e sostenibili oltre a materiali a basso impatto ambientale e riciclabili. Per tre domeniche un educatore proporrà semplici esperienze e attività laboratoriali rivolte agli adulti e ai bambini”.
Sarà possibile imparare, in maniera divertente, cos'è l'energia e quali sono le fonti rinnovabili.

Le attività (partecipazione gratuita) saranno organizzate all’esterno della struttura dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.

www.farfalledibordano.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Batani
Life, Longari & Loman

Italia
info@lifelongariloman.com

Consulta le schede di ...