Le giornate dell’energia sostenibile alla Casa delle Farfalle

L’evento in programma il 15, 22 e 29 aprile
Casa delle Farfalle di Bordano, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) L'Onu ha dichiarato il 2012 Anno Internazionale dell'Energia. La Casa delle Farfalle di Bordano, per sensibilizzare i visitatori in merito a questo importante tema, dedicherà tre domeniche (15, 22 e 29 aprile) all’energia.

“E' necessaria - spiega il direttore scientifico, Francesco Barbieri - una rivoluzione globale per favorire lo sviluppo e l'utilizzo di energia pulita, essenziale per la salute del nostro Pianeta. La mission della nostra struttura è favorire la salvaguardia e la protezione delle foreste tropicali e del loro immenso serbatoio di biodiversità animale e vegetale ma anche di tutto l'ambiente che ci circonda. La realizzazione di mostre e l'ideazione di eventi sono solo alcuni dei tanti strumenti di educazione ambientale che sviluppiamo per avvicinare i visitatori al mondo della natura”.
Aggiunge Barbieri: “La Casa delle Farfalle, fin dai primi anni, ha sempre utilizzato energie rinnovabili e sostenibili oltre a materiali a basso impatto ambientale e riciclabili. Per tre domeniche un educatore proporrà semplici esperienze e attività laboratoriali rivolte agli adulti e ai bambini”.
Le giornate dell’energia sostenibile alla Casa delle Farfalle
Sarà possibile imparare, in maniera divertente, cos'è l'energia e quali sono le fonti rinnovabili.

Le attività (partecipazione gratuita) saranno organizzate all’esterno della struttura dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.

www.farfalledibordano.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Batani
 Life, Longari & Loman (Leggi tutti i comunicati)

Italia
info@lifelongariloman.com
Ban Ki-moon si appresta a proclamare a nome dell'ONU l’Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per Tutti in occasione del Vertice Mondiale sull’Energia Futura Ban Ki-moon si appresta a proclamare a nome dell'ONU l’Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per Tutti in occasione del Vertice Mondiale sull’Energia Futura  -  Sua Eccellenza Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite, tornerà al Vertice Mondiale sull’Energia Futura (World Future Energy Summit, WFES) del 2012 per proclamare l’Anno…
M’illumino di meno, un’iniziativa per un uso sostenibile dell’energia M’illumino di meno, un’iniziativa per un uso sostenibile dell’energia  -  L’utilizzo di energia è fondamentale per la nostra civiltà, a pensar bene questa muove l’intero mondo che conosciamo, dalla cosa più piccola a quella più grande. Questa è una riflessione che noi italiani abbiamo fatto nel lontano 28 settembre 2003, quando l’Italia rimase al buoi…
Prima Giornata dell’Energia delle Regioni Europee Prima Giornata dell’Energia delle Regioni Europee  -  L'Assemblea delle Regioni d’Europa (ARE), il Ministero dell’Ambiente, della protezione della natura e dei trasporti del Baden-Württemberg e GE Energy hanno inaugurato oggi la Giornata dell'Energia delle Regioni Europee. L'evento celebra un anno di stretta collaborazione fra pubblico e privato nel…
La “Casa delle Farfalle” di Bordano (UD) ospita le Uova di Cioccolato dell’AIL La “Casa delle Farfalle” di Bordano (UD) ospita le Uova di Cioccolato dell’AIL  -  Nei giorni di domenica 29 marzo e domenica 5 aprile 2009, le Farfalle di Bordano (UD) si uniscono per un volo di solidarietà e speranza a supporto della ricerca contro le malattie del sangue. La coloratissima e suggestiva “Casa delle Farfalle”, insieme ai suoi…
A Bordano (UD) la “Casa delle Farfalle” più grande d’Italia A Bordano (UD) la “Casa delle Farfalle” più grande d’Italia  -  C'era una volta, un giardino magico, dove le farfalle volavano emanando tutta la loro bellezza; secondo un’antica leggenda, trasformavano in diamanti e cose preziose tutto ciò che toccavano mostrandosi agli uomini solo in primavera, e solo per un attimo, perché si veniva subito abbagliati…
Loading....