MONTOSCO firma la nuova linea di erbe e spezie

Montosco ha partecipato alla terza edizione di Tutto Food in Fiera Milano presentando per la prima volta al mercato la nuova linea di erbe e spezie.
Bibbiena, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) La Collina Toscana, azienda italiana specializzata nella produzione di specialità alimentari presente in Italia e all’estero in oltre 60 Paesi con il brand MONTOSCO e già affermata sul mercato con i macinini ricaricabili di sale abbinati agli appositi refill della linea “I Sali dal mondo”, ha presentato per la prima volta a Tutto Food 2011 la nuova offerta di erbe, spezie e insaporitori: oltre 100 referenze, tutte realizzate rispettando la naturalità degli ingredienti.

Le spezie sono rigorosamente selezionate all’origine e tutte le erbe – lavorate fresche sul campo - sono commissionate ad agricoltori italiani che applicano attenti capitolati di filiera e poi confezionate nel nuovo e modernissimo sito produttivo di Crotone. L’azienda infatti – che ha sede nel cuore della Toscana – per la produzione della nuova linea ha inaugurato un nuovo stabilimento in Calabria, progettato in collaborazione con l’Università di Parma, dotato di una tecnologia brevettata che non prevede la classica sterilizzazione e che preserva l’inconfondibile intensità e sapore delle erbe fresche.

Un’altra caratteristica distintiva della nuova linea è data dal raffinato design del macinino – con la macina in ceramica regolabile – oltre alla possibilità di ricarica con gli appositi refill. Un packaging di grande impatto che conquista e induce all’acquisto, testato con AC Nielsen in focus group nelle città di Milano, Bologna e Roma dove è emerso che Montosco viene percepito dal consumatore come un marchio di grande valore ma dalla spesa accessibile.
Sara Martini La Collina Toscana S.r.l. - Ufficio Commerciale
Fabrizio Vallari