ROBERTO CASATI ed il MUSEO dell'AMORE espongono alla FONDAZIONE JORIO VIVARELLI

Le opere di ROBERTO CASATI e del Museo dell'Amore, saranno ospitate nelle prestigiosa FONDAZIONE JORIO VIVARELLI. PISTOIA via di Felceti 11 - dal 10 al 20 maggio 2024 Inaugurazione: 10 maggio 2024 – ore 17,30 ORARI aperture: dal lunedì al giovedì, dalle 15,00 alle 18,00 il venerdì, dalle 15,00 alle 19,00 il sabato, dalle 09,00 alle 13,00 Chiusura il 20 maggio, ore 18,00
PISTOIA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il Museo dell'Amore è nato dalla volontà e dalla passione di Elisa Mantellassi e di Roberto Casati.

Il progetto ha il fine di raccogliere opere dedicate alle mille e dolci sfaccettature dell'Amore, realizzate da scultori, pittori, poeti, grafici e creativi.

Le opere del Museo dell'Amore sono temporaneamente custodite presso la villa di Spicciano.

L'Amore di Elisa per la sua città natale (Pistoia), ha portato alla realizzazione delle prime opere ed alla loro esposizione nel suggestivo Chiostro ex Monastico di San Pier Maggiore di Pistoia, per il San Valentino 2023.

Le opere sono state poi esposte a Villa Aurora di Firenze (agosto 2023) ed ora, nel maggio 2024, le stesse opere saranno ospitate nei laboratori della prestigiosa Fondazione Jorio Vivarelli.

Pagina FB Museo dell'Amore

Il Museo dell'Amore è  libera associazione di artisti, poeti, pittori e scultori, che mettono le proprie opere a disposizione di Progetti Espositivi dedicati all'Amore, realizzati in importanti location.

Jorio Vivarelli è stato uno dei più grandi scultori del '900. E' stato cofondatore, nel 1963, del Gruppo Intrarealista del quale fece parte anche Federico Fellini. Jorio ha realizzato tante ed importanti sculture, parte delle quali, sono custodite nella Casa-studio Vivarelli che si trova in via di Felceti 11 a Pistoia.

La casa (disegnata dall'architetto Stonorov) è un interessante esempio di architettura del XX secolo in Toscana.

Dall'anno 2000 è stata creata la Fondazione Jorio Vivarelli, alla quale il maestro ha lasciato la villa, con il magnifico parco e tutte le opere.

roberto casati
 roberto casati (Leggi tutti i comunicati)
via di spicciano 18
59021 Vaiano (Prato) Italia