La guida turistica Tripwolf arriva su iPhone

La nuova applicazione permette di scaricare gratuitamente intere guide turistiche e di consultarle - durante il viaggio - senza ulteriori costi.
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Il sito di social travelling Tripwolf lancia oggi la prima applicazione per iPhone e iPod Touch che permette a viaggiatori e curiosi di ricercare e scaricare guide turistiche per poi consultarle offline, durante il viaggio.

L’applicazione per iPhone di Tripwolf offre contenuti aggiornati su più di 400.000 destinazioni in tutto il mondo e combina materiali provenienti da guide professionali (come Marco Polo o Footprint) con le esperienze di viaggio già condivise sul sito dai 18.000 utenti di Tripwolf.

Con l’applicazione, scaricabile gratuitamente da chiunque possieda un iPod Touch o un iPhone, si può navigare tra migliaia di luoghi di interesse, ristoranti, hotel e attrattive culturali. Tutto questo è disponibile in cinque lingue: inglese, tedesco, spagnolo, e italiano.

È quindi adesso possibile consultare le informazioni già disponibili via Internet sull’iPhone, ma senza essere necessariamente connessi.
Inoltre, agitando l’iPhone, l’applicazione di Tripwolf presenta i luoghi di interesse raccomandati in ordine di distanza da dove ci troviamo in quel momento!
Il programma permette inoltre di scegliere se scaricare le guide in versione completa (con anche immagini e materiali multimediali) o solamente la loro versione testuale.

“La possibilità di accedere ai nostri contenuti in mobilità offline è sempre stato un nodo cruciale. Volevamo che i viaggiatori smettessero di preoccuparsi per gli alti costi della connessione roaming dall’estero” - spiega Sebastian Heinzel, fondatore e responsabile di Tripwolf.

Dopo aver collaborato per diversi mesi con Salzburg Research, un gruppo di ricerca austriaco focalizzato su soluzioni innovative nel settore mobile, il team di Tripwolf è orgoglioso di lanciare questa applicazione. Alexander Trieb, cofondatore di Tripwolf e responsabile dello sviluppo, dichiara: “Grazie a Nicolas Göll e al suo team di ricerca abbiamo spinto all’estremo le funzionalità della piattaforma dell’iPhone. Con questa applicazione abbiamo compiuto il successivo passaggio logico dell’evoluzione delle guide di viaggio: superare il mezzo cartaceo”.

Sia che stiano facendo shopping a Berlino, sorseggiando vodka a Mosca, sia che stiano visitando Montevideo, gli utenti di Tripwolf avranno da oggi un nuovo modo per orientarsi.

About Tripwolf ( http://www.tripwolf.com/it/ )

Tripwolf GmbH ha sede a Vienna ed uffici a New York e Budapest. Fondata nel 2007 da Sebastian Heinzel e Alexander Trieb, ha adesso alle sue spalle un team di venti persone.

MairDumont, leader in Europa nel settore dei viaggi con sede a Stuttgart (Germania), e i5invest, un incubatore di progetti Web 2.0 austriaco, sono i principali investitori di tripwolf.

Media contact
Marco De Rossi
web: http://www.tripwolf.com/it/

Ufficio Stampa
Marco De Rossi
 Madero (Leggi tutti i comunicati)
Via Guido Reni 42
20133 Milano Italia
[email protected]
3391414387