Nuovo studio: il trattamento Stretta della MRGE può produrre un notevole risparmio per gli ordinanti

Secondo un rapporto dell'Associazione Americana di Gastroenterologia (AGA), la MRGE è la patologia gastrointestinale più costosa negli Stati Uniti dove è associata a circa 142 miliardi di costi diretti e indiretti. David Gregory della Baker Tilly, ha spiegato che "Considerando i costi elevati della MRGE, il risparmio rilevato con Stretta (energia a radiofrequenza) su un numero conservativo di pazienti è significativo." La metodologia includeva un'analisi retrospettiva delle domande di rimborso "concepita per valutare i costi e l'impatto sulla spesa associati alla gestione e al trattamento chirurgico, endoscopico (energia a radiofrequenza/Stretta) o clinico della MRGE", ha aggiunto Gregory.
NORWALK, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"Nel moderno ambiente dell'assistenza sanitaria, un trattamento veramente efficace deve assicurare un trattamento di qualità elevata del paziente unitamente a un impatto positivo sugli aspetti economici della salute", ha dichiarato George Triadafilopoulos, MD della Stanford University e coautore dello studio. Sappiamo da tempo che il trattamento della MRGE con energia a radiofrequenza è sicuro ed efficace. Ora sappiamo che abbassa significativamente il costo complessivo della gestione dei pazienti, rendendo questo trattamento una scelta sensata per gli ordinanti che si prefiggono di coprire i costi del trattamento della MRGE in modo economicamente vantaggioso".

Negli Stati Uniti, circa il 30% degli adulti soffre di MRGE cronica. Molti pazienti non rispondono completamente agli inibitori della pompa protonica (IPP), il tipo di farmaco più comune per la MRGE, e molti altri sono preoccupati dei rischi associati all'uso prolungato degli IPP o a un intervento chirurgico. Stretta rappresenta un'opzione terapeutica non-chirurgica, intermedia per questi pazienti.

Lo studio ha concluso che: "In aggiunta all'importanza clinica dell'energia a radiofrequenza nel colmare il divario tra la gestione clinica e chirurgica, questa analisi economica dimostra agli ordinanti che, per i loro piani, l'adozione dell'energia a RF può generare notevoli risparmi rispetto all'intervento chirurgico o alla gestione clinica".

Informazioni su Mederi Therapeutics Inc. e la terapia Stretta®
Mederi fabbrica dispositivi innovativi che emettono energia a radiofrequenza per il trattamento delle malattie digestive. Il prodotto della Mederi, la Terapia Stretta è una procedura non chirurgica clinicamente convalidata che migliora significativamente i sintomi della MRGE e che dà modo alla maggioranza dei pazienti di eliminare o ridurre i farmaci e di evitare l'intervento chirurgico. Stretta eroga energia a RF al muscolo tra lo stomaco e l'esofago. Diversi studi dimostrano che questo trattamento rigenera il muscolo con conseguente miglioramento della funzione di barriera, un minor numero di eventi di reflusso, l'alleviamento significativo dei sintomi e il miglioramento notevole della qualità di vita. Oltre 40 studi dimostrano che Stretta è sicuro ed efficace, con una durata degli effetti del trattamento fino a 10 anni. Stretta è disponibile in tutto il mondo.

Informazioni su Baker Tilly
Baker Tilly è un'azienda di revisione contabile e consulenza a servizio completo riconosciuta a livello nazionale. L'attività sanitaria di Baker Tilly è composta da professionisti impegnati in servizi di consulenza, fiscali e di controllo che lavorano con centinaia di ospedali, sistemi e piani sanitari per lo sviluppo di strategie di crescita.

Contatto media: Mike Elofer

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom