Nanoco: la Commissione europea intende consentire l'ingresso del cadmio nel mercato europeo

Il cadmio, una sostanza tossica e cancerogena regolata dalla direttiva sulla restrizione all'uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS), potrà essere utilizzato per la produzione di schermi televisivi e di altri dispositivi elettrici ed elettronici destinati al mercato europeo, in caso di approvazione della bozza della Commissione europea.
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il cadmio, una sostanza tossica e cancerogena regolata dalla direttiva sulla restrizione all'uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS), potrà essere utilizzato per la produzione di schermi televisivi e di altri dispositivi elettrici ed elettronici destinati al mercato europeo, in caso di approvazione della bozza della Commissione europea. La questione sarà discussa nella riunione del 7 maggio del Comitato per l'ambiente del Parlamento europeo. Il Parlamento dispone del diritto di veto.

Il cadmio è una delle sei sostanze altamente tossiche vietate in Europa per la produzione di dispositivi elettrici ed elettronici nell'ambito della direttiva RoHS, adottata 12 anni fa, che puntava a proteggere la salute e l'ambiente, oltre che a semplificare il riciclaggio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Nanoco
Keith Wiggins
Direttore operativo
+44 161 603 7900
oppure
Instinctif Partners
Adrian Duffield/Kay Larsen
+44 207 457 2040

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20150506006842/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili