L'istituto per i pagamenti Worldcore trasforma i servizi bancari, aggiungendo i bitcoin come opzione di ricarica dei conti

New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

PRAGA, Repubblica Ceca, 23 giugno 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- A giugno, Worldcore ha cominciato ad accettare i bitcoin tramite la società di elaborazione dei pagamenti, BitPay. Grazie a questa nuova partnership, Worldcore è divenuto il primo istituto di digital banking a offrire ai suoi oltre 7.000 clienti la possibilità di utilizzare la moneta digitale per ricaricare i conti e le carte di debito prepagate con un limite ATM imbattuto nel settore di 4.000 euro al giorno: una soluzione conveniente per singoli individui, stipendi, pagamenti agli affiliati e altri tipi di pagamenti aziendali.

Una foto da accompagnare al presente annuncio è disponibile su http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/d3a891b8-5cd0-4ade-a66c-937fcd498a85

Un filmato da accompagnare al presente annuncio è disponibile su http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/ded06cf3-0f31-4f1c-b2a3-3e366fa934c0

Worldcore è un nuovo operatore all'avanguardia nel settore fintech, che consente ai clienti di accedere ai servizi di international banking, e-currency e trasferimenti internazionali, indipendentemente dal luogo di origine. Gli utenti di Worldcore possono anche prelevare, con commissioni minime, euro o dollari statunitensi da qualunque conto corrente bancario o carta di debito Visa e MasterCard. L'ampia gamma di opzioni di Worldcore ha già convinto molti uomini d'affari a livello internazionale, emigranti e viaggiatori, che fanno affidamento o inviano pagamenti di rimesse oltre confine.

Come valuta per la rete internet globale, bitcoin offrirà ai clienti multinazionali di Worldcore un accesso ai servizi bancari senza la necessità di carte di credito, conti o cambi valutari.

I bitcoin soddisfano anche i rigorosi standard di sicurezza di Worldcore. La società, che ha recentemente introdotto il primo sistema di sicurezza vocale biometrica a livello europeo, ha scelto i bitcoin in parte anche perché questa soluzione limita il potenziale di frodi e riaddebiti.

"Il nostro obiettivo consiste nell'aprire il mercato globale ad aziende e consumatori che non hanno bisogno dei servizi di banking tradizionali e che cercano soluzioni di pagamento innovative e convenienti," ha dichiarato il CEO di Worldcore, Alex Nasonov. "I bitcoin ci consentiranno di diffondere la nostra mission a un numero crescente di persone. Con BitPay come nuovo partner, è 'Più facile del previsto.'"

"Worldcore è leader nell'offrire servizi bancari esaustivi per l'economia digitale," ha spiegato Marcel Roelants, General Manager di BitPay per la divisione EMEA. "Riteniamo che i bitcoin possano diventare il metodo privilegiato per i pagamenti top-up internazionali e siamo ansiosi di vedere come i clienti di Worldcore reagiranno a questa nuova opzione."

Worldcore

Il fornitore di servizi di pagamento online Worldcore offre un'ampia gamma di soluzioni di pagamento globali, compresi l'accesso a pagamenti bancari, e-currency, carte di debito prepagate, pagamenti di massa, pagamenti a qualunque tipo di carta di credito/debito Visa/MasterCard ed elaborazione di pagamenti internazionali sia per privati che per aziende.

Worldcore è un marchio proprietario gestito da EUPSProvider s.r.o., un istituto di pagamento con licenza a operare nella Repubblica Ceca e regolamentato dalla Banca Nazionale Ceca.

BitPay

Con oltre quattro anni di esperienza nella gestione dei pagamenti con bitcoin, BitPay è la prima e più esperta società di elaborazione di questo tipo di pagamenti. BitPay consente agli operatori commerciali di accettare dai clienti pagamenti con bitcoin, pur vendendo prodotti e ricevendo gli addebiti in conto bancario nella propria valuta locale.

La società opera dagli uffici in America settentrionale, Europa e Sudafrica e ha raccolto oltre $32 milioni da importanti investitori, compresi Index Ventures, Founders Fund e Sir Richard Branson.

Portavoce per i media

Worldcore