CARVICO al FUORISALONE

Insieme a Noctis e BASE Milano per l’installazione artistica Talamo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Bianco, opaco, leggerissimo: è Morea, il tessuto di Carvico che veste Talamo, l’installazione artistica che sarà esposta al Fuorisalone 2024 in occasione di We Will Design, il progetto promosso da BASE Milano che accoglie e promuove lavori di designer da tutto il mondo.

Tra le opere presentate quest’anno c’è anche Talamo, la scultura performativa sospesa firmata Lemonot, frutto della creatività del duo di architetti italiani Sabrina Morreale e Lorenzo Perri, un immenso letto leggero che diventa stanza senza delimitare un volume, senza mai chiudersi.

Il letto protagonista dell’installazione è realizzato da Noctis, azienda specializzata nel bedding 100% made in Italy che ha scelto le qualità tecniche e performative dei prodotti Carvico, leader nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati, per la realizzazione dell’opera.
Nello specifico è Morea la referenza di Carvico scelta da Noctis per rivestire il grande letto fluttuante: un tessuto in poliammide opaco, leggero, ultra resistente, bielastico e resistente al pilling. Scelto nella sua versione bianca, così da enfatizzare l’aspetto lieve dell’installazione, Morea ha il plus di garantire una vestibilità perfetta, caratteristica che lo rende il tessuto ideale per ben adattarsi alle forme dell’opera, come un abbraccio che avvolge i suoi volumi in modo preciso e armonioso, senza grinze o increspature.

Talamo è il progetto inedito, la grande installazione partecipata, visitabile presso il BASE Milano in via Bergognone 34, dal 15 al 21 aprile 2024.

Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino