Sandvik Coromant diventa Premium Partner di DMG MORI

Una collaborazione tra leader di mercato che si traduce in un grande vantaggio per i clienti
SANDVIKEN, Sweden, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Sandvik Coromant, specialista in utensili da taglio e sistemi di attrezzamento, ha firmato un accordo per diventare Premium Partner del principale costruttore di macchine utensili, DMG MORI. Grazie a questa intesa, destinata a rafforzare ulteriormente la relazione su scala globale tra le due aziende, Sandvik Coromant è l'unico costruttore di utensili a collaborare con DMG MORI come Premium Partner. Le officine meccaniche di tutto il mondo non potranno che trarre vantaggio dalle conoscenze e dall'esperienza di questi due leader di mercato.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161207006309/it/

Sandvik Coromant diventa Premium Partner di DMG MORI

Da sinistra a destra Dr. Masahiko Mori, CEO DMG MORI; Klas Forsström, President Sandvik Coromant; Christian Thönes, Chairman Executive Board DMG MORI; Björn Roodzant, VP Marketing Communication; e Sean Holt, General Manager Sales Area Americas (Photo: Business Wire)

Come Premium Partner di DMG MORI, Sandvik Coromant affiancherà il costruttore di macchine utensili nell'ambito di eventi "open-house", fiere e seminari tecnici, senza contare la collaborazione a livello di siti web e DMG MORI Journal. Nello specifico, questa intesa permetterà agli utilizzatori delle macchine DMG MORI di accedere agli utensili di tornitura, troncatura e scanalatura, filettatura, fresatura, foratura, barenatura e alesatura di Sandvik Coromant, oltre che ai sistemi di attrezzamento e all'ampio ventaglio di conoscenze, soluzioni e servizi industriali della società.

“Questo accordo ribadisce l'eccellenza e la lungimiranza della nostra azienda” afferma Klas Forsström, Global President di Sandvik Coromant. “Unendo le forze con un costruttore leader di macchine utensili, ad esempio sui progetti chiavi in mano, giochiamo un ruolo attivo nell'innovazione tecnologica del settore.”

Forte dei prodotti, dei servizi e del know-how di cui dispone, Sandvik Coromant si occuperà di equipaggiare le macchine DMG MORI fin dall'inizio. In alcuni mercati, ad esempio, con ogni tornio universale della serie NLX e con i centri di torni-fresatura NT verranno forniti kit di utensili di avviamento personalizzati e i relativi servizi di assistenza.

Un esempio del valore della collaborazione tra Sandvik Coromant e DMG MORI è la recente intesa raggiunta con Rota Metal, un rivenditore in Turchia, e il suo cliente Polat Makina.

Polat, un'azienda che si occupa di decanter e separatori, utilizzati per il trattamento delle acque reflue, applicazioni industriali, minerarie e alimentari, era pronta a passare dalla lavorazione individuale alle macchine multi-task. In questo caso, Sandvik Coromant è stata in grado di consigliare una soluzione di utensili completamente nuova basata sulla soluzione di attrezzamento modulare a cambio rapido Coromant Capto®. Tra le macchine fornite da DMG MORI c'erano una NTX 2000 con mandrino Capto C6, una NT 5400 con mandrino Capto C8 e una NT 6600 con mandrino Capto C8. E tra gli utensili Sandvik Coromant destinati a completare con successo il passaggio alla lavorazione multi-task c'erano Silent Tools®, CoroTurn® HP, CoroCut® SL, CoroDrill® 860, CoroTap® 300, CoroChuck® 970 e CoroChuck 930. Grazie a tutto questo, il tempo di lavorazione di un prodotto finito in acciaio inossidabile Duplex è passato da 2500 a 500 minuti. Si tratta di un risparmio dell’80% che sta aiutando la società a recuperare rapidamente l'investimento.

“Sandvik Coromant non ha fornito solo gli utensili ma una vera e propria soluzione” commenta Volkan Polat, vice direttore generale di Polat Makina.

A proposito di Sandvik Coromant

Didascalia: Da sinistra a destra Dr. Masahiko Mori, CEO DMG MORI; Klas Forsström, President Sandvik Coromant; Christian Thönes, Chairman Executive Board DMG MORI; Björn Roodzant, VP Marketing Communication; e Sean Holt, General Manager Sales Area Americas

Link foto:http://www.pinnaclecrc.com/PR_PICTURES/Sandvik/SAN997/

www.sandvik.coromant.com/it

Copyright Business Wire 2016

Dati di contatto per richieste editoriali
Sandvik Coromant
Nikki Stokes, +44 (0) 121 504 5422
PR & Advertising
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti