Un ente indipendente di ricerca nomina Software AG come un leader nella Wave per i Portfolio Management Tools

La soluzione Alfabet di Software AG ha ottenuto il massimo punteggio di crescita SaaS nel Portfolio Management
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Software AG ha annunciato che Forrester Resarch Inc., un ente leader indipendente di ricerca, ha nominato Software AG un ‘Leader’ nel “The Forrester Wave™: Portfolio Management Tools For The BT Agenda, Q1 2015” (pubblicato il 18 marzo 2015) per la soluzione Alfabet. Alfabet IT Planning & Portfolio Management è una piattaforma collaborativa utilizzata da aziende e IT leader per comprendere meglio la loro infrastruttura IT. Alfabet aiuta nella pianificazione e nella messa a punto di strategie IT e fornisce i mezzi per eseguire una strategia aziendale efficace ed efficiente sincronizzando le attività di business e di IT portfolio management. Questo garantisce un’implementazione delle iniziative di business più rapida e ad un costo inferiore, fornendo ai Senior Business Technology Executive roadmap chiare ai fini di una trasformazione digitale e collaborativa del business. In risposta alle politiche aziendali “Cloud First” e alla scelta direzionale di molte aziende, Software AG ha recentemente lanciato il prodotto Alfabet Cloud.

Gli elementi chiave del report

Alfabet è stato l’unico vendor nel report a ottenere il massimo punteggio per il “Portfolio management SaaS growth rate” e le “Deployment options”. Il report Forrester Wave ha mostrato come i Leader abbiano “una strategia di prodotto che enfatizza la gestione del portfolio come un elemento rivoluzionario. La differenziazione in questo caso è una roadmap chiaramente articolata che include un investimento significativo in soluzioni innovative che sfruttano tecnologie all’avanguardia per fornire analisi sofisticate e nel tempo stesso un’eccezionale esperienza utente”. Nel report di Forrester, è stato affermato che “unendo l’identificazione di funzionalità di business e funzionalità tecnologiche, le soluzioni della EA Management Suite (EAMS), quali quelle di Software AG, consentono ai professionisti EA di valutare e identificare le abilità delle aziende nel raggiungere i loro obiettivi. Il report prosegue posizionando Software AG come uno dei leader nel rispondere alle “esigenze delle imprese che richiedono analisi di mercato e finanziarie valide”.

“Alfabet Business and IT Portfolio Views” fornisce agli Executive una visione completa

Il Dr. Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG, ha dichiarato: “Credo che essere posizionati come un leader in un report avente come sottotitolo ‘the nine providers that matter most and how they stack up’ confermi la validità della nostra visione per l’IT Portfolio Management. Sapevamo fin dall’inizio che i nostri clienti a livello globale hanno delle esigenze di investire nell’IT e nella pianificazione strategica che vanno oltre la gestione tradizionale del portfolio di progetto. Queste aziende esigono conoscenze complete in merito alla costituzione, alle performance e alle interconnessioni dei loro business e portafogli IT al fine di guidare le decisioni strategiche. Alfabet fornisce loro questa prospettiva “Whole View” coprendo tutti gli aspetti della loro azienda e sincronizza i cambiamenti nel momento in cui questi accadono”.
Il report completo è disponibile all’indirizzo: www.softwareag.com/recognition

A proposito di Software AG
Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta oltre 4.400 dipendenti in 70 paesi e nel 2014 ha fatturato €858 milioni.
Scopri di più www.softwareag.it
Software AG - Get There Faster