Con un annuncio che segna una svolta Autel Energy Europe presenta l’importante e innovativo MaxiCharger Megawatt Charging System al Nordic EV Summit 2024

OSLO, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Autel Energy, una delle principali società internazionali nello sviluppo di servizi e prodotti per la ricarica di veicoli elettrici, introduce un’innovativa tecnologia di ricarica dei veicoli elettrici pensata per operatori di parchi macchine che guardano al futuro e per stakeholder nel settore dei trasporti con veicoli per servizio pesante che desiderano efficienza e affidabilità ineguagliate. Con un annuncio che ha segnato una svolta al Nordic EV Summit 2024, Autel ha lanciato il MaxiCharger Megawatt Charging System, che non solo promette un miglioramento straordinario delle prestazioni di ricarica ma inoltre assicura un’esperienza d’uso rapida e semplificata.

Nel settore in rapida crescita dei veicoli elettrici, la richiesta di soluzioni di ricarica più veloci ed efficienti non è ma stata più pressante, particolarmente nel settore dei trasporti con veicoli heavy-duty. Il MaxiCharger Megawatt Charging System fa fronte con decisione a questa lacuna offrendo una soluzione scalabile e robusta che soddisfa le esigenze cruciali del settore dei trasporti sostenibili.

Presentando una costruzione modulare, il MaxiCharger Megawatt Charging System emerge come un faro di versatilità e predisposizione per il futuro, con scalabilità sino a oltre 1 MW senza fatica. Questa innovazione è al centro delle soluzioni per la ricarica digitali basate sull’IA sviluppate da Autel Energy, che ridefiniscono il concetto di eccellenza nel settore.

“Il lancio del MaxiCharger Megawatt Charging System al Nordic EV Summit rappresenta un progresso monumentale verso il conseguimento di sistemi di trasporto sostenibili”, afferma Ting Cai, Ceo Autel Europe. Si è espresso in termini analoghi Per Jeppsson, Vicepresidente vendite nei paesi nordici presso Autel Europe, sottolineando il ruolo di questo innovativo sistema nel dare impulso al settore verso un futuro più pulito e più green.

Autel Energy prevede di condurre, in collaborazione con Hubject, prove complete per verificare che il MaxiCharger sia integrabile con la piattaforma della rete di ricarica più importante. Questa partnership mira a rafforzare l’accessibilità e la comodità della ricarica dei veicoli elettrici, offrendo un’esperienza ottimale agli utenti in tutta l’Europa.

Ting Cai annuncia la disponibilità del Megawatt Charging System per ordini preliminari, segnando un momento cardine nella mission di Autel Energy: la gestione responsabile in relazione all’ambiente.

Per ulteriori informazioni su Autel visitare http://autelenergy.com.