L’e-learning per un mondo che cambia. 14 maggio, ore 15,00, webinar gratuito

“E-learning 2.0. Nuovi strumenti e nuove frontiere dell’e-learning”, questo il titolo del webinar organizzato da Teleskill per condividere con i partecipanti – “on line” in tempo reale – opportunità e vantaggi di questa nuova soluzione.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Nel web c’è una novità ogni giorno, forse ogni ora, ma non tutte portano un reale miglioramento dell’attività di chi lavora, collabora, utilizza internet e i social ogni giorno. E-learning 2.0 di Teleskill si pone questo obiettivo ambizioso e promette di essere un reale passo in avanti nell’apprendimento e nella formazione a distanza. Il prodotto, infatti, La soluzione consente di integrare, in un unico percorso formativo, attività e-learning tradizionali con attività interattive svolte in sincrono. E i primi riconoscimenti sembrano già arrivare: Teleskill ha di recente applicato il concetto di e-learning 2.0 a una delle piattaforme per la formazione a distanza più diffuse al mondo: Moodle.
Anche se facilissimo da usare, il progetto non è altrettanto facile da raccontare. Basta provare a descrivere, usando solo le parole, il funzionamento di Facebook o di Twitter a una persona che non ne sappia nulla.

Per superare questo ostacolo, Teleskill, l’azienda che si occupa di innovazione digitale dedicata alle imprese, ha creato organizzato un webinar che ha il fine di raccontare il concetto di “e-learning 2.0″, di offrire ai partecipanti testimonianze autorevoli e, allo stesso tempo, di permettere agli utenti di porre domande e richiedere approfondimenti.
“L’evento è gratuito – commenta Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – perché è nostro interesse mostrare cosa abbiamo fatto e come ci siamo arrivati, ma soprattutto ascoltare da parte dei partecipanti pareri e consigli. Un prodotto come questo nasce proprio per condividere e per dotare l’e-learning di quell’aspetto social che fino ad oggi mancava. Inoltre è nostro interesse ampliare la base di utenza. Crediamo che Teleskill e-learning 2.0 rappresenti una concreta soluzione anche per le PMI, per scuole ed università, al fine di uscire dall’emergenza, e aiutarle a competere, dando uno sprint al cambiamento creando valore, cultura aziendale, formazione continua, spirito d’impresa”.

Tutti gli interessati possono registrarsi già da adesso sul sito www.teleskill.it
Il banner in alto permette la registrazione veloce e offre la possibilità di partecipare al webinar collegandosi da qualunque pc, tablet, o smartphone.