I SUPERMATEMATICI DELl'ISTITUTO SG BOSCO DI CAMPOBELLO DI LICATA

BEN 22 ALUNNI TRA PRIMARIA E SECONDARIA ACCEDONO ALLA FASE DI AREA DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO
Campobello di Licata, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Grande festa all’Istituto Comprensivo SG Bosco di Campobello di Licata per l’ammissione di 22 alunni alla fase finale di area dei giochi matematici indetti dall’AIPM. L’Associazione, che ha sede a Palermo, ha comunicato alla Dirigente Scolastica, prof. Ornella Garraffo, il lusinghiero successo. “Sono felice di questa bella notizia che in questo periodo non può che essere di stimolo per tutta la comunità scolastica” ci dice con orgoglio la Dirigente.

 I Giochi Matematici del Mediterraneo si svolgono ormai da diversi anni e coinvolgono scuole del primo ciclo di tutta Italia. “Facciamo partecipare tutti i nostri alunni alle prove matematiche di istituto perché vogliamo dare l’opportunità a tutti di misurarsi con il pensiero matematico” dice il responsabile dei giochi per la scuola seconaria di I grado, prof. Calogero La Vecchia. La maestra Rita Bove, responsabile e infaticabile organizzatrice delle prove per la Scuola Primaria esprime la propria soddisfazione: “Anche se con una didattica sconvolta dalla pandemia i nostri alunni hanno partecipato con grande entusiasmo e ci hanno dato belle soddisfazioni”.

La prova selettiva ha visto già due fasi l’ultima delle quali ha selezionato, con una graduatoria regionale, i meritevoli a partecipare alla finale di area. Tutti contenti del risultato raggiunto. “I nostri alunni sono la dimostrazione di una scuola viva che sa reagire in qualsiasi situazione;” afferma il prof. Giuseppe Spalanca, responsabile di plesso della Scuola Secondaria di I Grado “hanno partecipato a tutte le attività che abbiamo potuto proporre supportati dalle famiglie che ringraziamo sempre”.

Questo l’elenco dei supermatematici:

 

 

SCUOLA PRIMARIA

Classe terza: Mario Milazzo, Calogero Ponticello, Liuzza Maria Teresa.

Classe quarta: Andrea Giudice, Calogero K. Mulè, Jasmin Maria Brunetto, Luciano Nigro.

Classe quinta: Pietro Frangiamone, Calogero Federico Pirrera, Vincenzo Falsone.

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Classe prima: Lorenzo Calogero Falsone, Gioacchino Ettore Gueli, Osvaldo Puntarello, Ana Maria Lacatusu.

Classe seconda: Giulia Favata, Sara Ilardo, Simona La Verde, Angelo Pio Gammacurta.

Classe terza: Bruno Alex Tannurella, Ludovica Maria Paola Calà, Andrea Carlino, Tania Spatazza.

Ufficio Stampa
Calogero La Vecchia
 ass. cult. META (Leggi tutti i comunicati)
via kennedy, 38
92024 Canicattì
[email protected]
360858529