Cooking Class approda in Valle d'Aosta, tra Courmayeur, La Thuile, Aosta e Saint Vincent.

"Le formule del gusto possono essere davvero infinite: come infinita è la proposta gastronomica e vitivinicola. Dalla cucina salutista, al barbecue, da quella regionale alla molecolare.. " Ma cos'è il Cooking Class. Lo chiediamo ad Aquolinae Cooking School che da anni lo realizza in VAllée.
Aosta, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Cooking Class approda anche in Valle d'Aosta. Sono ormai diverse le aziende, i clienti che richiedono questo servizio particolare, per motivare, premiare, rinverdire una squadra di lavoro, un gruppo di persone unite da una passione ludica o sportiva. I bei scenari paesaggistici della Valle d'Aosta, quindi diventano una meta "papabile".

Rifugi, B & B, hotel situati in zone appartate o altre location inusuali, come le baite, sono prese di mira dai clienti e richieste per i Cooking Class più originali, anche open air. Ma cos' è un Cooking Class?

Cooking Class o team building: è la cucina trasformata in laboratorio, dove il gruppo di amici, di colleghi, la squadra di lavoro o quella sportiva, sviluppa la propria efficienza e creatività attraverso l’elaborazione di piatti. I partecipanti, divisi in “brigate di cucina” e guidati da veri chef professionisti, sono portati a sperimentare la creazione di più ricette e a lavorare in sinergia per un risultato comune.

Successivamente degusteranno insieme i frutti del proprio lavoro.

"In Valle d'Aosta le mete più richieste sono Courmayeur, La Thuile, Aosta e Saint Vincent, anche se abbiamo già sviluppato Cooking in altri paesi" riferisce Wilma Zanelli di Aquolinae, Scuola di gusto e cucina che sviluppa da anni nella regione concept di questo tipo.

" Può essere svolto in italiano e francese, talvolta in inglese. La durata dell’evento è di due o tre ore con degustazione finale e può durare un sol giorno o anche una settimana intera."

E con una formula che prevede: divertimento, welcome di benvenuto, Cooking team building con degustazione finale, grembiulini logati per i partecipanti, personale di servizio come chef, assistenti, camerieri, fotografie di rito e anche la registrazione di un breve video ricordo, alla chetichella piccoli gruppi provenienti dalla Francia, da Milano, da Roma, da Cremona o da altre regioni, rinfrescano vecchie amicizie o ripuliscono antiche ruggini tra colleghi...

"Le formule del gusto possono essere davvero infinite: come infinita è la proposta gastronomica e vitivinicola. Dalla cucina salutista, al barbecue, da quella regionale alla molecolare.. Il nostro staff di veri professionisti del food & wine capeggiati dallo Chef Paolo Bertholier accompagnano i partecipanti per tutto il percorso sensoriale" conclude il sommelier di Aquolinae Andrea Busso, impegnato in questi giorni nella costruzione di un progetto che a fine agosto, dall'Italia raggiungerà l'Ucraina, toccherà Chernobyl, passando per Bucarest.
Per maggiori informazioni
Contatto
Aquolinae REstaurant Drink & Lab
(Aosta) Italia
[email protected]
3455046200
Ufficio Stampa
Wilma Zanelli
Luxuryfoodandjob.com
Italia
[email protected]