AEG Power Solutions nomina Jeffrey Casper CEO e Dietrich Ehrmanntraut COO

Il Consiglio di Amministrazione di 3W Power | AEG Power Solutions (FWB:3W9K), fornitore mondiale di gruppi statici di continuità UPS e soluzioni elettroniche per il mercato industriale, commerciale e delle energie rinnovabili e distribuite, annuncia con effetto immediato la nomina di Jeffrey Casper come CEO (Chief Executive Officer) del Gruppo e di Dietrich Ehrmanntraut come COO (Chief Operating Officer).
ZWANENBURG, Olanda, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il Consiglio di Amministrazione di 3W Power | AEG Power Solutions (FWB:3W9K), fornitore mondiale di gruppi statici di continuità UPS e soluzioni elettroniche per il mercato industriale, commerciale e delle energie rinnovabili e distribuite, annuncia con effetto immediato la nomina di Jeffrey Casper come CEO (Chief Executive Officer) del Gruppo e di Dietrich Ehrmanntraut come COO (Chief Operating Officer).

AEG Power Solutions nomina Jeffrey Casper CEO e Dietrich Ehrmanntraut COO

Dietrich Ehrmanntraut, Chief Operating Officer (COO) of AEG Power Solutions (Photo: Business Wire)

Le nomine rappresentano una tappa importante nell'evoluzione della società con una rinnovata attenzione sull'eccellenza operativa necessaria per conseguire una crescita sostenuta in termini di redditività aziendale. In precedenza Jeffrey Casper è stato CRO (Chief Restructuring Officer) e CFO (Chief Financial Officer) del gruppo. Insieme al Consiglio di Amministrazione, Jeffrey Casper ha guidato con successo il processo di risanamento di AEG Power Solutions, iniziato a dicembre 2013 e culminato alla fine di agosto 2014 con la riuscita ristrutturazione del debito finanziario del gruppo.

Dirk Wolfertz, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha commentato così le due nomine: “Casper è stato determinante nella creazione e nella gestione dell'intero processo di ristrutturazione, sia a livello finanziario che operativo. La sua profonda conoscenza della società e la sua capacità esecutiva lo posizionano naturalmente alla guida del gruppo verso un nuovo percorso di successo. Siamo inoltre molto contenti che Dietrich Ehrmanntraut sia entrato a far parte di AEG Power Solutions, innanzitutto per la sua vastissima esperienza come leader e manager di industrie altamente competitive e dinamiche. Con lui in AEG PS il focus sarà sul miglioramento continuo, sulla qualità e sull'eccellenza produttiva, fondamentale per assistere al meglio i nostri clienti ed i nostri mercati."

Dietrich Ehrmanntraut è subentrato a settembre e inizialmente si è dedicato alle attività operative nel più grande impianto del gruppo AEG situato a Warstein-Belecke in Germania. Nel suo nuovo ruolo di COO, da ora consentirà alla società di ottimizzare le attività produttive del Gruppo in tutto il mondo. Dietrich Ehrmanntraut porta nel gruppo la sua profonda esperienza di gestionale in ambiente internazionale, maturata in molti anni nell'esigente settore automobilistico.

"AEG Power Solutions vanta una solida base da cui partire", spiega Ehrmanntraut, "Sono rimasto colpito dal patrimonio di competenze dei team e dal lavoro che è già stato fatto per creare un'organizzazione più snella e più efficiente. A livello operativo, la nostra sfida sarà di continuare a migliorare il nostro time-to-market e di raggiungere l'eccellenza nel servizio offerto ai clienti."

"Sono grato al Consiglio di Amministrazione per la fiducia che hanno riposto in me investendomi delle responsabilità di CEO. Negli ultimi 11 mesi abbiamo riorientato AEG Power Solutions sui suoi punti di forza, ovvero sistemi di alimentazione per uso industriale, controllo della potenza e soluzioni avanzate in tecnologie emergenti come l'accumulo di energia", commenta il CEO Jeffrey Casper. "La società ha creato una base promettente per tornare ad avere successo sul mercato. Ora ci stiamo impegnando per promuovere il nostro programma di cambiamento e rafforzare queste nostre robuste fondamenta per costruire un'organizzazione agile incentrata sul cliente, che possa realizzare la propria crescita su basi solide."

Accanto al suo ruolo di CEO, Jeffrey Casper continuerà inoltre a gestire le attività finanziarie nella sua funzione di CFO. A dargli un valido supporto nella gestione ci saranno Roger de Vries, vicepresidente Accounting & Reporting e Jens Mueller, assunto di recente in qualità di vicepresidente Controlling. Il comitato di ristrutturazione del Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Dirk Wolfertz, Willi Loose e Jeffrey Casper, continuerà ad attuare le efficienze operative e le prestazioni necessarie per garantire alla società un livello di redditività sostenuto e costante.

Jeffrey Casper è stato nominato CRO (Chief Restructuring Officer) il 13 dicembre 2013, in aggiunta al suo ruolo di CFO (Chief Financial Officer) di AEG Power Solutions Group, posizione che ricopre da giugno 2012. In precedenza Casper è stato vicepresidente esecutivo di AEG Power Solutions, responsabile di finanza aziendale, strategia e sviluppo del business. Casper è nella società da settembre 2009, periodo in cui ha gestito la transazione di AEG Power Solutions da private equity a società a partecipazione pubblica, quotata alla Borsa di Francoforte. Prima di AEG Power Solutions, Jeffrey Casper è stato direttore per 6 anni a Londra presso UBS Investment Bank nel gruppo European Leveraged Finance and Financial Sponsors, dove ha lavorato a numerosi contratti per un valore superiore a 20 miliardi di euro in molti paesi e settori diversi e per vari prodotti, tra cui acquisizioni con indebitamento, prestiti strutturati, finanziamento di acquisizioni, ristrutturazioni, fusioni e acquisizioni societarie. Jeffrey Casper ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School e una laurea in storia presso la University of Utah.

Dietrich Ehrmanntraut ha lavorato presso Yazaki Corporation dal 2000, ricoprendo diverse posizioni prima di gestire le attività di Yazaki nel Nord e Centro America a Detroit (USA). La sua esperienza comprende un'ampia varietà di ruoli: ha iniziato nelle vendite per poi passare rapidamente alle attività operative, prima nella divisione Wiring (cablaggio) di Yazaki e in seguito per l'intero gruppo in Europa.Prima della sua carriera in Yazaki, Dietrich Ehrmanntraut ha lavorato principalmente per United Technologies Automotive in vari paesi europei. Qui iniziò nel 1988 come progettista, occupandosi in breve tempo di programmi importanti, quali Renault Laguna per citarne uno e in seguito di Ford Focus. Nel 1998 venne infine nominato General Manager per l'Europa centrale. Dietrich Ehrmanntraut ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso l'Università RWTH Aachen di Aquisgrana in Germania.

-- Fine comunicato --

Informazioni su 3W Power/AEG Power Solutions:
3W Power S.A. (WKN A114Z9 / ISIN LU1072910919), con sede in Lussemburgo, è la holding controllante di AEG Power Solutions Group. La sede principale del gruppo si trova a Zwanenburg, in Olanda. Le azioni di 3W Power sono quotate alla Borsa di Francoforte (ticker: 3W9K).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aegps.com

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta o sollecito di offerta ad acquistare, vendere o scambiare titoli di 3W Power. Il presente comunicato include valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri che includono, inter alia, dichiarazioni di previsioni, intenzioni, proiezioni, stime e ipotesi. Tali valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri si basano sulla ragionevole valutazione e opinione della direzione, ma sono soggette a rischi e incertezze che vanno al di là del controllo di 3W Power e, quindi, generalmente difficili da prevedere. La direzione e la società in nessuna circostanza potranno garantire o garantiranno risultati o prestazioni future di 3W Power e i risultati effettivi di 3W Power potranno differire sostanzialmente dalle informazioni esplicite e implicite contenute nelle valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Pertanto, si avvertono gli investitori di non fare affidamento su dette valutazioni e ipotesi contenute nel presente comunicato come base per le loro decisioni di investimento relative a 3W Power.

3W Power non si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare alcuna valutazione o ipotesi contenuta nel presente comunicato.

Copyright Business Wire 2014

Claire Pairault
Corporate Communications (Comunicazione aziendale)
AEG Power Solutions
Cell.: +33 6 19 60 91 64
E-mail: [email protected]
oppure
Christian Hillermann
Hillermann Consulting
Investor Relations for AEG Power Solutions (Relazioni con gli investitori di AEG Power Solutions)
Tel.: +49 40 320 279 10
Cell.: +49 173 5379660
E-mail: [email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti