Anteprime cinematografiche sotto le stelle

Le proiezioni cinematografiche dell'Arena Eden di Arezzo si arricchiscono nel mese di agosto di 3 anteprime cinematografiche di rilievo e per tutti i gusti e le età: martedì 16 agosto "L'era glaciale: in rotta di collisione"; sabato 20 agosto "Il clan" di Pablo Trapero; mercoledì 31 agosto "I cancelli del cielo" di Michael Cimino nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Proseguono gli appuntamenti della rassegna “A Midsummer Night’s Dream” all’Arena Eden di Arezzo con tre proiezioni cinematografiche in anteprima nazionale.
Primo appuntamento martedì 16 agosto con “L’era glaciale: in rotta di collisione”, quinto (e attualmente ultimo) capitolo della serie “L'era glaciale”, alle ore 21:15 all’Arena Eden e alle ore 20:30 al Piccolo Eden. L’anteprima su grande schermo prosegue sabato 20 agosto con “Il clan”, la storia vera del clan Puccio, per la regia di Pablo Trapero, alle ore 21:15 all’Arena Eden.
Da segnalare, mercoledì 31 agosto a conclusione della rassegna all’aperto e in ricordo del noto regista americano Michael Cimino, scomparso lo scorso 2 luglio, la proiezione di “Heaven’s Gate – I cancelli del cielo”. La Cineteca di Bologna porta in sala “I cancelli del cielo” nella versione director’s cut, restaurata da Criterion con la supervisione dello stesso Cimino, inaugurando la quarta stagione del progetto della cineteca di Bologna “Il Cinema Ritrovato. Al cinema” per la distribuzione dei classici restaurati. Torna così anche ad Arezzo il “film maledetto” di Michael Cimino uscito nel 1980 e divenuto una colossale catastrofe produttiva. Un film che a seguito del restauro definitivo del 2012, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, che restituisce il film nell’edizione voluta dallo stesso Cimino, appare oggi nella sua sfolgorante bellezza, potente e maestoso spettacolo dell’America di fine Ottocento, in cui il sogno libertario e democratico prospera sulla colpa.
Ulteriori informazioni in merito alla programmazione cinematografica: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, [email protected]; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili