GreenHub Fashion firma il lancio di Bené à Porter

GreenHub inaugura la business unit GreenHub Fashion lavorando alla costruzione del nuovo brand Benè à Porter, linea beach wear Made in Italy ideata da Benedetta Mazza.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

GREENHUB FASHION FIRMA IL LANCIO DI BENÈ À PORTER, BRAND BEACH WEAR DI BENEDETTA MAZZA

L’agenzia di comunicazione di Marco Corbani e Luca Carminati si è occupata di tutti gli aspetti d’immagine: dalla brand identity del marchio - ideandone nome e logo - fino alla realizzazione dello shooting fotografico fino alla progettazione del layout del sito internet e al suo sviluppo.

Il brand nasce da un’idea di Benedetta Mazza, conduttrice televisiva e radiofonica e attrice, che ha immaginato una collezione di costumi da bagno creata per e con le donne.

La linea, adatta a qualsiasi stile, è caratterizzata da una fine attenzione ai dettagli e intende mettere in primo piano le donne e le loro storie, iniziando dalle 5 testimonial d’eccezione, ognuna delle quali ha un vissuto personale segnato da rinascita, forza e coraggio: Prisca Hartmann Gulienetti, Giorgia Cirulli, Rosy Chin, Barbara Versolato e Debora Pagano.

Il nome richiama inequivocabilmente il mondo della moda e del fashion unendosi a quello della creatrice e all’idea che i modelli proposti vestono “bene”: sia perché abbracciano ogni parte del corpo adattandosi alle diverse fisicità e forme femminili, sia perché i tessuti scelti assicurano coprenza e resistenza.

Dall’espressione prêt à porter si apre a un racconto di inclusione e di equilibrio con il proprio corpo. L’inserimento di una libellula nel logo, simbolo di desiderio e cambiamento ma anche di grazia, di padronanza delle emozioni e di speranza, è un omaggio a Benedetta e alla sua chiara dichiarazione d’intenti: “la collezione comunica coraggio e libertà di essere se stesse e sentirsi a proprio agio senza limiti di espressione”.

La nuova unit è per noi un fiore all’occhiello” affermano Corbani e Carminati “e rappresenta il risultato tangibile di un percorso che ha visto crescere i nostri talenti, capaci ora di mettere a frutto le esperienze maturate prendendosi la responsabilità diretta delle nuove unità. GreenHub Fashion sarà infatti guidata da Federica Battiston. È un approccio inusuale che aggiunge al valore creativo la capacità di lettura del panorama nella sua interezza, così che la componente emotiva, insieme a quella umana, vadano di pari passo con la competenza creativa e professionale. Questo è stato per noi uno degli impulsi più forti fin dalla fondazione della nostra agenzia nel 2001”.

Sito web: https://beneaporter.com/

Copywriting: Federica Buttini, Beatrice Rotelli

Art Direction: Federica Battiston

Shooting & Post Production: Alessandro Cremasco