Dalla cura delle piante all'alimentazione: tornano i corsi gratuiti della Coop. Agr. Legnaia

Dalla cura delle piante alla corretta alimentazione, con una particolare attenzione alle diete per celiaci. Con l’inizio del nuovo anno tornano i corsi gratuiti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, che propone 6 incontri a partire da giovedì 21 gennaio, per giungere sino al 25 febbraio
http://www.legnaia.it
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Dalla cura delle piante alla corretta alimentazione, con una particolare attenzione alle diete per celiaci. Con l’inizio del nuovo anno tornano i corsi gratuiti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, che propone 6 incontri a partire da giovedì 21 gennaio, per giungere sino al 25 febbraio, spaziando dall’agricoltura, con lezioni teoriche e pratiche di potatura, ai rapporti e alla comunicazione con il proprio cane, passando per gli appuntamenti dedicati all’alimentazione e a una malattia poco conosciuta come la celiachia. Il primo appuntamento, in programma giovedì 21 gennaio, alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale di Sollicciano, è con le “Le principali operazioni di potatura”, che vedrà come relatore Simone Tofani, agronomo responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia. Dopo la parte teorica, il 28 gennaio e il 4 febbraio, doppio incontro dedicato a “La potatura in campo”, che prevede lo spostamento presso alcune aziende agricole di soci della Cooperativa, per una lezione pratica sulla potatura. IL PROGRAMMA Questo il programma degli appuntamenti: giovedì 21 gennaio “Le principali operazioni di potatura”, relatore Simone Tofani, agronomo responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; giovedì 28 gennaio e 4 febbraio “La potatura in campo”, relatori Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia (ritrovo piazzale Cooperativa ore 15, mezzi propri); giovedì 11 febbraio “La dieta mediterranea: un modello alimentare per tutti”, relatrice Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus; giovedì 18 febbraio “Come comunicare con il proprio cane”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; giovedì 25 febbraio “Un occhio di riguardo per il bambino celiaco”, Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
stefano bagnoli
 cooperativa agricola legnaia (Leggi tutti i comunicati)
via baccio da montelupo 180
50100 firenze (Firenze) Italia
ufficio.stampa@legnaia.it
055/73581
Allegati
Non disponibili
A lezione di potatura in campo: segreti per curare viti e olivi con la Cooperativa Agricola Legnaia A lezione di potatura in campo: segreti per curare viti e olivi con la Cooperativa Agricola Legnaia  -  I segreti della potatura in un doppio appuntamento in campo. Giovedì 28 gennaio e 4 febbraio i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia si spostano nelle aziende agricole del territorio per un doppio appuntamento con “La potatura in…
Il bambino e la celiachia: come diagnosticarla ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia Il bambino e la celiachia: come diagnosticarla ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia  -  Come diagnosticare la celiachia nel bambino e quali sintomi sono rivelatori. Sono due dei temi che saranno affrontati dalla dottoressa Elisa Spaghetti, referente dell’Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus, protagonista dell’ultimo appuntamento invernale con…
Ultimo appuntamento con la potatura in campo ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia Ultimo appuntamento con la potatura in campo ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia  -  Torna la potatura in campo dedicata a olivi e viti, con il secondo e ultimo appuntamento proposto dai corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia. Dopo il successo della prima lezione, con oltre cento partecipanti, giovedì 4 febbraio si replica il corso di…
Cooperativa Agricola Legnaia, da settembre si torna in classe con i corsi sulla corretta alimentazione e la conoscenza dei prodotti di stagione  -  A scuola di agricoltura, per riscoprire le produzioni locali, l’importanza della stagionalità e della filiera corta. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la partecipazione di circa 1200 alunni, la…
Firenze, strage di mimose per il freddo: ghiaccio e neve decimano il fiore dell'8 marzo Firenze, strage di mimose per il freddo: ghiaccio e neve decimano il fiore dell'8 marzo  -  “Ghiaccio e neve hanno praticamente cancellato le mimose dalla nostra città. Molte piante sono seccate, lo si vede chiaramente dalle foglie “bruciate”, di color verde marcio e quelle poche che si sono salvate torneranno a fiorire non prima di un paio di…
Loading....