Novaliq GmbH annuncia risultati positivi di uno studio di fase 1 del collirio CyclASol® (soluzione di ciclosporina) in dosi ascendenti e ripetute

Le gocce oftalmiche CyclASol® (ciclosporina formulata in soluzione nell'alcane semi-fluorato F4H5) sono sicure e ben tollerate.CyclASol® è il primo e unico collirio formulato in soluzione limpida attualmente in fase di sviluppo clinico per i pazienti affetti da xeroftalmia.
HEIDELBERG, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Novaliq GmbH, società specializzata nelle tecnologie di rilascio dei farmaci e in particolare l'applicazione topica di tecnologie oftalmiche per farmaci poco solubili, ha annunciato oggi risultati positivi per lo studio di fase 1 delle prime e uniche gocce oftalmiche formulate in soluzione limpida di ciclosporina, in sviluppo clinico per i pazienti affetti da secchezza oculare.