A Roncadelle l’ultima tappa italiana dell’International Welding Tour 2014.

Si terrà venerdì 24 ottobre, a Roncadelle (Brescia), presso il sito di ARON (Via Enrico Mattei 24), la tappa conclusiva dell’International Welding Tour in Italia.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Lo scorso 22 aprile, è partito ufficialmente da Vannes (Francia), l’International Welding Tour 2014. Organizzato da Air Liquide Welding, la divisione del Gruppo Air Liquide specializzata nelle attività di saldatura e taglio, il tour vede l’impiego di un camion lungo 17 metri, personalizzato con i colori societari di SAF-FRO e OERLIKON - i due marchi di cui il Gruppo si avvale a livello internazionale per tali attività - ed allestito con prodotti di saldatura.

Il mezzo sta percorrendo le strade Europee e terminerà il suo percorso in Spagna, nel mese di Novembre, dopo aver attraversato nel complesso 10 paesi nell’arco di 31 settimane, ed aver ospitato un totale di 76 “giornate tecniche”: momenti di incontro organizzati in Partnership con i principali distributori, al fine di presentare le ultime innovazioni in termini di prodotti e impianti, anche attraverso dimostrazioni pratiche. Nel complesso, si stima una partecipazione di oltre 2.000 visitatori.

Il tour italiano, partito il 5 maggio dalla Sicilia, si è snodato lungo le strade dell’intera penisola, attraversandola da sud a nord per un totale di 10 appuntamenti, e si chiuderà presso il sito ARON di Via Enrico Mattei 24, a RONCADELLE (Brescia), il prossimo 24 ottobre. Saranno organizzate dimostrazioni di saldatura con gli ultimissimi generatori - modelli WAVE II e 200 MP - e presentazioni tecniche ad opera del team di AIR LIQUIDE Welding.

Verrà inoltre presentata la nuova gamma AlbeeTM - bombole portatili ideate appositamente per artigiani e professionisti al fine di velocizzarne il lavoro, consentendo una maggiore flessibilità e risultati eccellenti - nonché le 4 applicazioni disponibili: Flame (O2/Ace), Weld (Ar/Ar mix), Cool (N2) e Fly (He), in grado di offrire significativi vantaggi in termini di sicurezza, semplicità di uso e di ricarica, e risparmio.

Come le tappe che lo hanno preceduto, anche l’appuntamento di Roncadelle, che chiuderà il tour italiano, rappresenterà un’interessante occasione di incontro e di confronto, aperta a tutti coloro che vorranno prendervi parte.

--------------

LE TAPPE TOCCATE DALL’INTERNATIONAL WELDING TOUR IN ITALIA

5-6 mag
SICILIA: TERRANOVA - Zona industriale - III Strada, 46 - 95121 CATANIA

7-mag
PUGLIA: SALDOTECNICA - Via per Torricella - 74022 FRAGAGNANO (TA)

9-giu
LOMBARDIA: TECNOGAS - Via delle Gere, 15 - 25080 -PAITONE (BS)

12-giu
VENETO: TODESCO - Via Nardi, 52 - 36060 - ROMANO D'EZZELINO (VICENZA)

13-giu
FRIULI VENEZIA GIULIA: FERROJULIA - Via Grado, 48 - 34074 - MONFALCONE (GO)

16-giu
VENETO: HEADQUARTER FRO - Località Casalmenini n° 3 - 37010 RIVOLI VERONESE (VR)

22-ott
VENETO: NORD EST WELDING - Via Andrea Gloria, 2/A - 30175 - MESTRE (VE)

24-ott
LOMBARDIA: ARON - Via Enrico Mattei, 24 - 25030 - RONCADELLE (BS)
-----------------------

Air Liquide Welding
Il gruppo Air Liquide Welding è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie di taglio e saldatura, in grado di offrire la più vasta gamma in termini di equipaggiamenti, consumabili e servizi presenti sul mercato, attraverso marchi noti a livello internazionale: OERLIKON e SAF-FRO. Mediante il suo Centro Tecnico per Applicazioni di Saldatura (CTAS), riconosciuto come il più grande centro di ricerca di saldatura privato al mondo, Air Liquide Welding è continuamente impegnata per incrementare le prestazioni, la produttività, la sicurezza e il comfort degli operatori.

------------------
Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con circa 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,2 miliardi di euro nel 2013. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano circa il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.

--------------------

Air Liquide Welding Italia
Marketing Comunicazione
Stefano CECCHETTIN